Meteo & Radar
Pagina iniziale / Notizie meteo /

Ancora tanta neve per il sud Italia, ecco i dettagli

10:19
25 gennaio 2023

Previsioni meteo
Sud Italia: arrivano nevicate abbondanti

maltempo, neve, allerta, alluvione, pioggia, radarDepressione centrata sul Tirreno meridionale che dispensa maltempo su Sardegna e sud Italia

Si mantiene instabile e a tratti perturbato il tempo sulle regioni meridionali e sulla Sardegna, a causa dell'isolamento di un nocciolo d'aria fredda in quota sul Tirreno meridionale.

Un vortice di bassa pressione insiste sul Tirreno meridionale portando maltempo soprattutto su Sardegna, Abruzzo, Basilicata e Puglia. La neve cade copiosa sui rilievi sardi, al di sopra dei 900m, con accumuli finali che raggiungeranno il metro di neve fresca e la stessa situazione si manifesterà in Abruzzo, con quota neve attorno ai 600m.

maltempo, radar, pioggia ,neveLe aree più a rischio maltempo per pioggia e nevicate

Le aree più colpite dai fenomeni nevosi saranno quindi l'area della Majella, quella del Gran Sasso e dei monti Gemelli e i rilievi occidentali della Sardegna. Possibili problemi legati alle piogge invece su pescarese, teatino e tarantino, dove gli accumuli potranno toccare 80-90mm nell'arco di 36 ore.

Il tempo rimarrà instabile fino a fine mese per un miglioramento delle condizioni occorrerà attendere febbraio, quando l'alta pressione delle Azzorre tenterà di conquistare gran parte del Mediterraneo

Jacopo Zannoni
19:15
1 febbraio 2023
meteo, previsione, freddo

Previsione

Nuova ondata di freddo da lunedì

16:30
1 febbraio 2023
neve

Cronaca

Nuova insolita nevicata a Maiorca

14:30
1 febbraio 2023
vulcano, etna, eruzione, geologia, lava

Video

Un sorvolo incredibile sull'Etna

Tutte le notizie
Meteo & Radar
Sito web | App
facebookinstagramtwitterContattaci
IT
España
France
Great Britain
Suisse (Français)
Slovenija
Protezione dei dati personali | Note legali