Pagina iniziale / Scopri l'applicazione /

Cronaca Meteo - Neve sulle Alpi: fiocchi a quote basse e disagi tra gli automobilisti

Cronaca Meteo
Neve sulle Alpi: fiocchi a quote basse e disagi tra gli automobilisti

La neve di Settembre è arrivata sulle Alpi e le Dolomiti imbiancando il paesaggio fin verso i 1500 metri di altitudine. Clicca ed attiva l'animazione in tempo reale.

La prima nevicata dell'Autunno ha imbiancato le Dolomiti, sorprendendo molti turisti e automobilisti. Il paesaggio montano si è tinto di bianco già sopra i 1.800 metri, con fiocchi osservabili anche a quote più basse, come al Passo Gardena, tra la Val Badia e la Val Gardena. La neve, iniziata a metà mattina, si è intensificata nel pomeriggio, causando disagi soprattutto al Passo Sella, dove un autobus è rimasto bloccato a causa delle condizioni stradali difficili.

La perturbazione che ha colpito l'Alto Adige ha fatto scendere il limite delle nevicate da 2.500 a 1.600 metri, con ulteriori abbassamenti previsti nelle aree orientali, come l'alta Val Pusteria. Le previsioni per i prossimi giorni indicano neve sopra i 1.500 metri nelle zone settentrionali, con un clima più freddo e ventoso verso sud.

Il maltempo sta interessando anche il Trentino-Alto Adige, dove si sono registrate le prime nevicate in quota sulla Marmolada e in Val di Fassa, con fiocchi di neve visibili al lago di Fedaia e al Passo dello Stelvio. La neve ha raggiunto anche le Dolomiti di Brenta, come nella ski area Grostè di Madonna di Campiglio, e potrebbe toccare anche quote inferiori. Rimani aggiornato con il nostro Radar Meteo!

Scarica la app ora
Ulteriori funzioni dell'app

Comunicazioni

Carica le tue foto sul nostro uploader
Foto che mostra la previsione giornaliera con temperature e icone dei fenomeni attesi

Ecco che cosa ti aspetta!

Il meteo dei prossimi giorni
Radar vento

Venti e correnti

Radar vento interattivo
Tutte le funzioni dell'app
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità