La redazione di Meteo & Radar si presenta

Il meteo a 360° - in Italia e nel mondo
author

La redazione di Meteo & Radar fa parte dell’esclusivo gruppo editoriale internazionale di WetterOnline, costituito da esperti meteorologi e giornalisti professionisti distribuiti in tutto il mondo. La nostra redazione italiana si compone principalmente di meteorologi e reporter meteo, con una formazione giornalistica di base.

La serietà giornalistica inerente alle notizie e ai reportage meteo contraddistingue il lavoro editoriale del nostro gruppo di lavoro. A Meteo & Radar piace essere sempre sul pezzo e fornire notizie rilevanti nel campo della meteorologia, del clima e dell’ambiente.

I nostri redattori

Jacopo Zannoni

Jacopo Zannoni

Jacopo Zannoni è nato il 19 novembre 1992 ed è appassionato di meteorologia sin da quando era un bambino. Al telefono, fino all’età di 13 anni, prima ancora di salutare, la domanda di rito era se stesse piovendo oppure come fosse il tempo dalla persona con la quale stava comunicando. Si è laureato in scienze ambientali a Genova e successivamente in climatologia a Pisa. Dopo varie esperienze lavorative nel campo meteo, nel 2019 inizia a lavorare per WetterOnline come reporter e redattore per l’app Meteo & Radar. Attualmente continua a lavorare in Meteo&radar gestendo anche le pagine social.

Tempo e località preferiti

Tempo preferito: temperatura attorno agli 0 gradi oppure ai +25°. Temporali e neve.

Luogo preferito: Tromso, Norvegia

William Demasi

William Demasi

William Demasi nato a Genova è stato affascinato dagli eventi meteo estremi fin da bambino. Nel tempo ha maturato interesse anche per i vulcani. Nel 2001 ha studiato Geologia, poi ha seguito un corso in fotografia avanzata. Si è recato nelle pianure americane a fare esperienza sul campo. Dal 2012 ha maturato esperienza nel settore editoriale. Dal 2018 è entrato in WetterOnline. Lavora per Meteo & Radar. Le sue mansioni includono anche editing video e reportage sul campo. Le sue specialità restano il meteo estremo ed i vulcani.

Tempo e località preferiti

Tempo preferito: temporali e temperatura sui 25°C

Luogo preferito: Bric Camulà, Arenzano Genova.

Andrea Mastropasqua

Andrea Mastropasqua

Andrea Mastropasqua è nato a Genova il 27/08/1995. In quegli anni molte perturbazioni coinvolgono la Liguria con piogge, temporali e mareggiate; si accende la passione. Prima spaventato, poi affascinato da tuoni e fulmini, comincia l’osservazione del cielo e muove i primi passi nel mondo della meteorologia.

Dal 2008 al 2015 redattore e previsore LIMET (Centro Meteo Ligure), Speaker / Regia (Editing video e audio) per radio e tv. Diplomato nel 2012 nell’istituto “CPM” di Milano. Dal 2019 lavora per Meteo&Radar come redattore, speaker, editor video e meteo reporter. Porta avanti la passione per la musica e la chitarra, che studia da quasi 20 anni.

Tempo e località preferiti

Tempo preferito: gelo, neve, temporali e mareggiate.

Posto preferito: Arabba, Dolomiti