Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
    Pagina iniziale / Articoli selezionati /

    Cronaca estera - Un intenso nubifragio si abbatte vicino a Barcellona

19:58
23 agosto 2025

Cronaca estera
Un intenso nubifragio si abbatte vicino a Barcellona

Violente manifestazioni temporalesche hanno colpito l'area di Barcellona nella serata di venerdì. Colpite le località di Badalona, Santa Coloma e Gramenet, dove le intense precipitazioni hanno trasformato le strade in fiumi in piena.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

Nella serata di venerdì un'improvvisa pioggia torrenziale si è abbattuta nella località di Badalona, sotto gli occhi sorpresi dei passanti. Sono bastati pochi minuti di intensa precipitazione per allagare le principali arterie stradali della città, rendendo impossibile lo scorrimento del normale traffico cittadino.

Radar Meteo: un temporale molto circoscritto ma sufficiente a scatenare un nubifragio localizzato poco distante da Barcellona.

Il nostro Radar Meteo mostra un temporale isolato ma molto intenso, abbattersi lungo la costa. Anche Barcellona è stata colpita dal temporale con una pioggia torrenziale durata circa 45 minuti ma che non ha avuto alcuna ripercussione sul traffico cittadino.

L'intensità della pioggia è stata più elevata dapprima nella località di Badalona, in seguito anche su Santa Coloma e Gramenet, dove sono stati misurati picchi altrettanto violenti. Qui alcune strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena.

Diversi agenti della Protezione Civile e della Guardia Urbana sono rimasti impiegati per ore nel tentativo di aiutare gli automobilisti in difficoltà e rispondere alle preoccupazioni dei cittadini

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
v
venerdì 29 maggio 2026

Cronaca estera

Tifone minaccia il Pacifico occidentale
domenica 31 maggio 2026

Previsioni meteo

Anticiclone in declino, cresce l'instabilità
Immagine che combina il radar delle temperature e una fontanella. Il radar delle temperature mostra le massime registrate giovedì, con picchi fino a 37,8 gradi in Francia, mentre alcune persone si rinfrescano bevendo acqua da una fontanella.
venerdì 29 maggio 2026

Cronaca estera

Europa tra caldo record e violenti contrasti
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
lunedì 20 aprile 2026

Cronaca meteo

Valpadana: primi temporali con grandine grossa
giovedì 2 aprile 2026

Astronomia

Dopo 54 anni quattro astronauti verso la Luna
giovedì 19 marzo 2026

Astronomia

Sta per arrivare l'Equinozio di primavera!
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList