Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
    Pagina iniziale / Articoli selezionati /

    Cronaca meteo - Erin si è trasformato in una forte depressione

17:55
25 agosto 2025

Cronaca meteo
Erin si è trasformato in una forte depressione

L'ex uragano che ha spaventato la East Coast degli Stati Uniti sta per approdare in Europa come un normale vortice delle medie latitudini. Tuttavia la struttura depressionaria conserverà un piglio di energia in più che le consentirà di raggiungere il Mediterraneo.

Radar Meteo: ex uragano Erin a ridosso delle coste europee.

Osservando le immagini satellitari delle ultime ore è impossibile non notare il complesso ricciolo di nubi che fa capolino sulle coste occidentali europee. Questi sono i resti dell'ex uragano Erin che ora si è trasformato in una profonda depressione Atlantica. Il vortice porta un minimo al suolo che ha raggiunto i 950hPa.

L'uragano Erin era nato a ridosso di Ferragosto sul mar dei Caraibi, raggiungendo in breve tempo categoria 5 e minacciando con mareggiate impetuose le coste orientali degli Stati Uniti.

In seguito, Erin è stato agganciato dal flusso delle correnti delle medie latitudini, ha cominciato ad acquistare velocità spostandosi verso nord sopra acque più fredde. Così facendo ha perso le sue caratteristiche tropicali diventando a tutti gli effetti una depressione extratropicale.

Questa depressione avrà un ruolo importante nel plasmare le condizioni meteo previste in Italia nella parte finale di agosto.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
domenica 24 maggio 2026

Previsioni meteo

Anticiclone al culmine a metà settimana
venerdì 22 maggio 2026

Cronaca meteo

Nubi nottilucenti sui cieli del nord Europa
martedì 26 maggio 2026

Previsioni meteo

Verso un ulteriore incremento del caldo
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
giovedì 2 aprile 2026

Astronomia

Dopo 54 anni quattro astronauti verso la Luna
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tragiche alluvioni devastano il Brasile
mercoledì 21 gennaio 2026

Cronaca Meteo

Mareggiata distruttiva tra Sicilia e Calabria
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList