Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Fulmine tra i bagnanti, tre donne ferite

19:00
4 agosto 2024

Cronaca meteo
Fulmine tra i bagnanti, tre donne ferite

Un tranquillo pomeriggio al mare si è trasformato in un incubo quando una saetta si è abbattuta su un gruppo di bagnanti. E' accaduto a Teramo sabato pomeriggio. Per la paziente più grave è stato necessario il massaggio cardiaco e il trasporto d'urgenza in ospedale con l'elicottero.

.

La spiaggia era ancora affollata quando da un cielo nuvoloso è stato udito un boato fortissimo. Poi la paura, scene di panico con tre feriti rimasti a terra. È la cronaca di quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato lungo la spiaggia di Alba Adriatica, nel Teramano, dove si è abbattuto un fulmine. La donna più grave, una 41enne di Alba Adriatica, è rimasta a terra colpita da arresto cardiaco, rianimata sul posto con un defibrillatore, poi rasportata con l'elicottero del 118 all'Ospedale Mazzini di Teramo. Grave anche una turista belga di 64 anni, colpita anch'essa da infarto durante i soccorsi. Una terza ferita ha avuto delle parestesie ad una gamba ed è stata trasportata al Pronto Soccorso di Giulianova.

Qui sotto vi mostriamo alcuni comportamenti utili da adottare per la propria salvaguardia quando è in arrivo un temporale. Come vedete, tra i suggerimenti utili vige un divieto assoluto di fare bagni nell'acqua in caso di temporali vicini. Una regola fin troppo spesso ignorata.

1/9
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
Carta meteorologica degli Stati Uniti in due parti: a sinistra aria calda con temperature elevate, a destra clima nettamente più fresco. I colori variano dal rosso/arancione al verde/blu, soprattutto nel nord e nel Midwest.
martedì 31 marzo 2026

Cronaca Estera

USA, shock termico: da 25° a 5° in un giorno
mercoledì 1 aprile 2026

Cronaca meteo

Tempesta di sabbia sulle Canarie, cieli oscurati
A sinistra il radar meteorologico per l'Italia con abbondanti piogge, a destra una strada allagata
mercoledì 1 aprile 2026

Nowcasting

Maltempo estremo: piogge, neve e alluvioni
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
venerdì 3 aprile 2026

Cronaca estera

Tempesta di sabbia colpisce Creta
giovedì 2 aprile 2026

Astronomia

Dopo 54 anni quattro astronauti verso la Luna
mercoledì 21 gennaio 2026

Cronaca Meteo

Mareggiata distruttiva tra Sicilia e Calabria
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList