Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - L'Europa alle prese con un'ondata di freddo artico

18:29
7 gennaio 2026

Cronaca meteo
L'Europa alle prese con un'ondata di freddo artico

La neve ha raggiunto le quote pianeggianti su parecchie località. Temperature sottozero su Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Austria. Anche in Italia si battono i denti.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

L'ondata di freddo artico raggiunge in questi giorni la massima forza, portando un'ondata di maltempo invernale sui paesi dell'Europa centrale e occidentale. Le temperature sono scese sotto lo zero su Regno Unito, Francia, Germania e perfino sulla Spagna. Le precipitazioni nevose in queste condizioni hanno facilmente conquistato le quote pianeggianti. 10 cm di neve fresca sono caduti su Parigi, non accadeva dal 2018. Neve anche su Colonia/Bonn, Amsterdam e Francoforte.

Aria più calda proveniente dall'Oceano Atlantico, dovrascorrendo su quella più fredda affluita in precedenza, ha portato la neve su diverse località dell'Europa centrale.

L'ondata di freddo si fa sentire anche sull'Italia. Le temperature previste questa notte scenderanno di diversi gradi sotto lo zero. Le gelide temperature ci accompagneranno anche domani, mentre un rialzo termico è atteso venerdì.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
giovedì 2 aprile 2026

Festività di Pasqua

Rinforzo dell'alta pressione, temperature in salita
lunedì 30 marzo 2026

Previsioni meteo

Settimana Santa con pesante maltempo al sud
A sinistra il radar meteorologico per l'Italia con abbondanti piogge, a destra una strada allagata
mercoledì 1 aprile 2026

Nowcasting

Maltempo estremo: piogge, neve e alluvioni
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 21 gennaio 2026

Cronaca Meteo

Mareggiata distruttiva tra Sicilia e Calabria
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Esplode la primavera anticipata sul nord-ovest Italia
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList