Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Massiccia ondata di freddo negli Stati Uniti

17:30
24 gennaio 2026

Cronaca meteo
Massiccia ondata di freddo negli Stati Uniti

Gelo e neve pronti ad abbattersi almeno su 22 stati americani. Valori di freddo record attesi su diverse località.

Radar Temperature: l'ingresso del fronte freddo.

Dopo un Natale trascorso al caldo, gli Stati Uniti sono interessati da un'ondata di freddo estremo che si estende fino alle coste sul Golfo del Messico. Le temperature sono scese sotto i -20 °C su gran parte del Midwest, mentre tra domenica e lunedì il fronte freddo porterà temperature sotto allo zero anche a Houston e New Orleans.

La perturbazione è molto ampia ed abbraccia una grossa porzione degli Stati Uniti, portando forti piogge anche di tipo temporalesco nella parte meridionale più calda, forti nevicate in quella settentrionale. Nella zona di transizione tra le due masse d'aria cade una gelida pioggia gelata, che potrebbe accumularsi formando uno spesso strato di ghiaccio.

Dal Texas al Tennessee alla Carolina del Nord, sono previste pericolose condizioni di ghiaccio. Inoltre, nelle regioni meridionali, dove raramente fa così freddo, le tubature dell'acqua potrebbero congelarsi.

All'inizio della prossima settimana la neve e la pioggia di ghiaccio si sposteranno verso la East Coast. Potrebbero verificarsi disagi al traffico causati dal maltempo in grandi città come New York, Philadelphia e Washington.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
lunedì 11 maggio 2026

Nowcasting

Tra grandine e temporali, maltempo al Nord
martedì 12 maggio 2026

Cronaca meteo

Forte calo termico su gran parte dell'Europa
venerdì 8 maggio 2026

Geologia e vulcani

Forte attività eruttiva sull'isola di Stromboli
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Mappa meteorologica con un intenso vortice di bassa pressione e forte vento vicino alla costa.
sabato 7 febbraio 2026

Cronaca Estera

Tempesta tropicale si avvicina all'Australia
giovedì 2 aprile 2026

Astronomia

Dopo 54 anni quattro astronauti verso la Luna
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tragiche alluvioni devastano il Brasile
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList