Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
    Pagina iniziale / Articoli selezionati /

    Mosca paralizzata da una nevicata tardiva

15:09
28 aprile 2026

Cronaca Estera
Mosca paralizzata da una nevicata tardiva

Radar meteorologico: una depressione nei pressi della capitale russa veicola nevicate intense e persistenti.

Dalla serata di domenica una fase di maltempo invernale ha colpito Mosca, riportando la città in un clima decisamente insolito per il periodo. Nevicate intense, accompagnate da temperature prossime allo zero, hanno favorito la formazione di un manto nevoso che ha raggiunto i 10-12 centimetri. Le forti raffiche di vento hanno ulteriormente aggravato la situazione, creando condizioni simili a vere e proprie bufere in alcuni quartieri.

I disagi non si sono fatti attendere: il peso della neve unito al vento ha provocato la caduta di numerosi alberi, con danni a veicoli e infrastrutture. Le strade, rese scivolose da neve bagnata, ghiaccio e fango, hanno rallentato notevolmente la circolazione. Anche il traffico aereo ha subito pesanti ripercussioni, con sospensioni temporanee dei voli negli aeroporti della capitale russa.

Secondo le previsioni, le condizioni meteo resteranno instabili anche nelle prossime ore, con ulteriori nevicate e vento forte almeno fino a martedì. Un miglioramento graduale è atteso solo a partire da mercoledì, ma le temperature rimarranno comunque basse per diversi giorni, mantenendo un contesto pienamente invernale nonostante l’avanzare della primavera.

Jürgen Vollmer
Andrea Mastropasqua
Ulteriori articoli meteo
Occhio ai forti temporali su Alpi e Appennino. Previsioni meteo. . . venerdì 19 giugno 2026
venerdì 19 giugno 2026

Previsioni meteo

Occhio ai forti temporali su Alpi e Appennino
Caldo estremo: infranti centinaia di record. Cronaca meteo. . . martedì 23 giugno 2026
martedì 23 giugno 2026

Cronaca meteo

Caldo estremo: infranti centinaia di record
Anticiclone ad Omega, Europa rovente. Clima e ambiente. . . martedì 23 giugno 2026
martedì 23 giugno 2026

Clima e ambiente

Anticiclone ad Omega, Europa rovente
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Nel cielo di marzo splende la “Luna piena del Verme”. Astronomia. . . mercoledì 4 marzo 2026
Combinazione di una mappa meteorologica europea con simboli lunari e foto di una luna piena sopra una foresta scura. In molte regioni sono rappresentate notti limpide e asciutte.
mercoledì 4 marzo 2026

Astronomia

Nel cielo di marzo splende la “Luna piena del Verme”
Esplode la primavera anticipata sul nord-ovest Italia. Cronaca meteo. . . mercoledì 25 febbraio 2026
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Esplode la primavera anticipata sul nord-ovest Italia
Sta per arrivare l'Equinozio di primavera!. Astronomia. . . giovedì 19 marzo 2026
giovedì 19 marzo 2026

Astronomia

Sta per arrivare l'Equinozio di primavera!
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList