Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
    Pagina iniziale / Articoli selezionati /

    Previsioni meteo - Fine agosto porta piogge abbondanti al nord

10:13
24 agosto 2025

Previsioni meteo
Fine agosto porta piogge abbondanti al nord

Condizioni di maltempo interesseranno l'Italia settentrionale da mercoledì sera. Venti di Scirocco porteranno piogge abbondanti sui contrafforti montuosi. Numerosi temporali attesi anche nelle pianure e lungo le coste.

Radar Meteo: ecco l'ampia depressione che mercoledì 27 si affaccerà all'Europa occidentale.

Un nuovo passaggio perturbato raggiungerà il bacino centrale del Mediterraneo nella seconda metà della settimana. Il corpo nuvoloso verrà pilotato da una circolazione di venti oceanici che fanno capo ad un’ampia figura di bassa pressione prevista in approfondimento sull’Oceano Atlantico. Il vortice di bassa pressione che abbraccerà un’ampia porzione di continente europeo, accompagnerà il transito di un’asse di saccatura associato ad una attiva perturbazione.

Ne risentiranno principalmente le regioni settentrionali e soprattutto quelle dell’angolo nord-ovest, dove si avranno le massime cumulate di pioggia tra mercoledì notte e giovedì mattina. Saranno coinvolte anche parte delle regioni centrali, il medio ed alto versante tirrenico, con temporali intensi nella notte tra giovedì e venerdì.

Scirocco in rinforzo sul resto d’Italia, dove è prevista una breve ma intensa ondata di calore che si farà sentire special modo sulle isole maggiori.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
giovedì 21 maggio 2026

Previsioni meteo

Quando raggiungeremo i primi 30°C?
giovedì 21 maggio 2026

Previsioni meteo

Un po' di instabilità resisterà solo al sud
domenica 24 maggio 2026

Cronaca meteo

Caldo in aumento, temperature pienamente estive
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
giovedì 2 aprile 2026

Astronomia

Dopo 54 anni quattro astronauti verso la Luna
Mappa meteorologica con un intenso vortice di bassa pressione e forte vento vicino alla costa.
sabato 7 febbraio 2026

Cronaca Estera

Tempesta tropicale si avvicina all'Australia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList