Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Alta pressione e rialzo termico. Da domenica potrebbe tornare l'Atlantico

09:13
7 aprile 2025

Previsioni meteo
Bel tempo! Da domenica torna la pioggia?

Alta pressione che prende possesso di buona parte dell'Europa centro occidentale e anche dell'Italia, con la colata fredda che viene spinta sempre più a est. Un cambio del tempo sembra probabile da domenica 13, con il ritorno delle correnti miti e umide oceaniche

La colata di aria fredda procede spedita verso est anche se la mattinata più fredda sull'Italia sarà quella di domani, con gelate nei fondovalle e localmente in pianura al centro nord.

L'alta pressione però ha già preso le redini della situazione con temperature che, nella seconda parte della settimana, torneranno su valori prossimi ai 20°C.

Sino a sabato quindi tutta Italia sperimenterà cielo sereno e tempo generalmente stabile, se si eccettua qualche rovescio pomeridiano tra oggi e domani sulla Sardegna e in Sicilia.

Nonostante la distanza temporale si nota invece una convergenza modellistica verso un ritorno delle correnti atlantiche, e quindi della pioggia da domenica ma per entrare nei dettagli vi invito a seguire gli aggiornamenti giorno per giorno.

Jacopo Zannoni
Ulteriori articoli meteo
venerdì 3 aprile 2026

Previsioni meteo

Esplode la primavera, Pasqua fino a 25°C
A sinistra il radar meteorologico per l'Italia con abbondanti piogge, a destra una strada allagata
mercoledì 1 aprile 2026

Nowcasting

Maltempo estremo: piogge, neve e alluvioni
sabato 4 aprile 2026

Previsioni meteo

Caldo Pasqua e Pasquetta, punte di 24-26°C
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Combinazione di una mappa meteorologica europea con simboli lunari e foto di una luna piena sopra una foresta scura. In molte regioni sono rappresentate notti limpide e asciutte.
mercoledì 4 marzo 2026

Astronomia

Nel cielo di marzo splende la “Luna piena del Verme”
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Esplode la primavera anticipata sul nord-ovest Italia
venerdì 3 aprile 2026

Cronaca estera

Tempesta di sabbia colpisce Creta
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList