Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Aria fredda da nord est, torna la neve!

07:44
31 marzo 2025

Previsioni meteo
Vortice freddo, torna la neve!

Un nucleo di aria fredda sta facendo il suo ingresso in Italia e da domani porterà valori di temperatura compresi tra 0 e -2°C alla quota di 850hpa (1500m), con ritorno delle nevicate a quote medio basse.

Maltempo già in atto su Marche, Abruzzo, Molise e dalle prossime ore sul resto del sud, con temperature in lento ma inesorabile calo. Da domani la neve tornerà a cadere sull'Appennino Emiliano-romagnolo con fiocchi localmente sino a 700-800m e accumuli sino a 10-15cm sopra i 1300m.

Nevicate, dalla serata di domani, interesseranno anche il Piemonte occidentale e il Cuneese ma l'area più colpita sarà quella compresa tra Marche meridionali e l'Abruzzo, dove sono attesi accumuli fino a 40cm nell'arco delle 24 ore al di sopra dei 1300m, con fiocchi che potranno scendere localmente sin sugli 800m nell'area del Gran Sasso.

Nella giornata di mercoledì proseguirà l'instabilità lungo il versante Adriatico e al sud ma le nevicate più intense si concentreranno sul Piemonte occidentale e sul cuneese, dove la neve potrebbe temporaneamente scendere sino a 600-700m, specialmente su Cebano, Monregalese e val Bormida occidentale. Sulle Alpi piemontesi tra torinese e cuneese sono previsti in totale sino a 30-40cm al di sopra dei 1300m.

La neve, più localmente potrà cadere anche tra Basilicata e Campania al di sopra dei 1200-1300m di quota su Picentini, Cilento e Parco Nazionale dell'Appennino Lucano

Jacopo Zannoni
Ulteriori articoli meteo
mercoledì 4 marzo 2026

Cronaca meteo

Il pulviscolo sahariano raggiunge il Mediterraneo
Radar meteorologico con fronte temporalesco sugli Stati Uniti e simbolo di allerta per fulmini. Numerose celle temporalesche segnalate lungo una linea che va dal Texas al Midwest. Accanto, una foto di un fulmine sul mare di notte.
venerdì 6 marzo 2026

Cronaca Estera

Stati Uniti: al via la stagione di temporali e Tornado
sabato 7 marzo 2026

Previsioni meteo

Comincia l'instabilità primaverile in Appennino
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tragiche alluvioni devastano il Brasile
martedì 20 gennaio 2026

Cronaca meteo

Sicilia sotto tempesta: onde fino a 9 metri
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList