Meteo & Radar
Pagina iniziale / Notizie meteo /

Bollettino neve e sci

Neve e sport invernali
Nuovo bollettino neve e montagna

Novità: il bollettino neve in una nuova veste, ancora più ricco di informazioni.

Una nuova stagione invernale è ormai cominciata e per gli amanti della neve e gli appassionati degli sport invernali è arrivata una bella novità: il nuovo bollettino neve e montagna all’interno della nostra app. La funzione è stata ottimizzata e ampliata con nuove sezioni e informazioni utili.

Paesaggi alpini e prealpini innevati, piste appena battute e lo scricchiolio della neve fresca sotto i piedi: l'inverno è finalmente arrivato! Per la stagione appena iniziata, gli utenti di Meteo & Radar che amano gli sport invernali avranno a disposizione adesso ancora più informazioni.

Per tutti coloro che desiderano mettersi in viaggio verso località di montagna o a valle, troveranno nel nuovo bollettino neve e montagna tutte le informazioni peculiari al meteo e alla situazione della neve. Il bollettino è stato interamente rinnovato: da oggi offre informazioni accurate sulle condizioni meteorologiche attuali direttamente nell'area sciistica scelta e, oltre alle previsioni meteo per i prossimi 90 minuti, offre anche le ultime immagini dalle webcam delle stazioni sciistiche.

Le previsioni meteo, chiare e precise per la giornata odierna e a lungo termine permetteranno a chiunque di pianificare al meglio una breve gita sportiva, un fine settimana sulla neve o la prossima settimana bianca. Qui gli appassionati di sport invernali avranno a disposizione tutte le informazioni di cui necessitano come la temperatura reale e percepita, le condizioni meteorologiche, l'indice UV e se sono previste forti raffiche di vento. Il divertimento sulle piste non può iniziare in modo migliore!

Neve fresca o neve vecchia e compatta?

Gli sciatori esperti e i professionisti dello snowboard possono contare adesso su una funzione imprescindibile per intraprendere al meglio gli sport invernali. Il nuovo bollettino neve e montagna mostra infatti dettagli utili quali la profondità della neve fresca, indicata per ogni comprensorio sciistico. Gli amanti della neve fresca e del fuoripista saranno adesso perfettamente informati sulle ultime nevicate nelle località sciistiche prescelte.

Oltre alle informazioni generali sul comprensorio sciistico e sulle strutture aperte, sono presenti anche informazioni sull'altezza della neve a valle e in montagna. I rapporti sulle condizioni delle piste vengono comunicati quotidianamente e direttamente dalle stazioni sciistiche. Ci sono inoltre tutti i dettagli per gli appassionati di sci nordico, sci alpino e per coloro che praticano lo sci di fondo con le informazioni sui chilometri di piste disponibili.

Sul sito web di meteo & radar sono disponibili inoltre le previsioni del tempo per tutte le località sciistiche presenti nel nuovo bollettino neve.

Redazione Meteo & Radar
Potrebbe anche interessarti
People hide in the shade in St Stephen's Green in the centre of Dublin as the city basks in the heatwave earlier this week.
sabato 10 maggio 2025

Ambiente

Aree verdi: minaccia o risorsa?
venerdì 9 maggio 2025

Clima e ambiente

Italia più verde: scendono i gas serra
venerdì 9 maggio 2025

Cronaca meteo

Neve di maggio sulle Alpi occidentali
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali