Meteo & Radar
Pagina iniziale / Notizie meteo /

Bufera a Prato Nevoso e Mondolè: allerta valanghe

13:03
10 marzo 2025

Cronaca Meteo
Bufera a Prato Nevoso e Mondolè: allerta valanghe

Le Alpi Liguri si presentano in uno spettacolo invernale mozzafiato, dominando il panorama dalla quota di 1.800 metri e offrendo vedute straordinarie sulla pianura cuneese. Le immagini riprese dalla sommità del Monte Mondolè rivelano piste innevate che si estendono da Frabosa Soprana a Prato Nevoso e Artesina, mentre l'allerta valanghe, valutata a 3 su una scala di 5, invita alla massima attenzione sui versanti.

A Prato Nevoso, la neve caduta in abbondanza tra la serata di domenica e la notte di lunedì ha accumulato circa 40 centimetri al suolo, costringendo residenti e turisti a liberare le strade per garantire la sicurezza.

Nonostante il sole ora illumini il comprensorio, le precipitazioni intense del tardo pomeriggio di domenica hanno segnato la serata con episodi nevosi che hanno reso il paesaggio ancora più suggestivo. Le autorità e gli appassionati osservano con cura i versanti, consapevoli del rischio valanghe in questa zona, mentre il bianco manto che ricopre le montagne si trasforma in un invito a godere di questo incantevole scenario invernale.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
giovedì 8 maggio 2025

Cronaca estera

Medio-Oriente sotto una coltre di sabbia
mercoledì 7 maggio 2025

Cronaca meteo

Un'altra giornata di maltempo
mercoledì 7 maggio 2025

Nowcasting

Forti temporali in arrivo sui versanti adriatici
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali