Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Clima e ambiente - Collisione tra petroliere sul Mare del Nord, si teme disastro ambientale

12:34
11 marzo 2025

Clima e ambiente
Collisione tra petroliere sul Mare del Nord, si teme disastro ambientale

Una petroliera ed una nave cargo in fiamme sul Mare del Nord, non distanti dalle coste del Regno Unito. Tratti in salvo tutti i marittimi. Le due imbarcazioni trasportavano greggio e cianuro di sodio. Ora si teme una catastrofe ambientale.

Contenuti esterni consigliati da YouTube

Abbiamo bisogno del tuo consenso per mostrare i contenuti di YouTube. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Acconsento che i contenuti di YouTube mi vengano mostrati.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

Poche ore fa si è verificata una drammatica collisione fra una petroliera e una portacontainer a poche miglia dalle coste britanniche dell'Inghilterra nord-orientale. Lo scontro ha coinvolto un cargo tedesco battente bandiera portoghese, il Solong, con una petroliera svedese battente bandiera americana, la Stena Immaculate. Una delle due imbarcazioni oltre al carburante conteneva cianuro di sodio e adesso si teme una catastrofe ambientale la cui entità rimane ancora da definire.

1/4
Credits: dpa.

Alcuni marittimi sono stati gravemente ustionati durante le operazioni di salvataggio ma sono stati tratti tutti in salvo eccetto uno che risulta ancora disperso. Secondo le testimonianze di chi si trovava a bordo al momento del disastro, sono stati descritti scenari da "inferno", con fiamme incontrollabili che hanno costretto l'intero equipaggio ad una rapida fuga.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
lunedì 1 dicembre 2025

Cronaca meteo

L'inverno meteorologico esordisce con i temporali
lunedì 1 dicembre 2025

Cronaca meteo

Il clima è invernale solo in poche località
martedì 2 dicembre 2025

Cronaca estera

Storica ondata di gelo travolge gli Stati Uniti
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
lunedì 10 novembre 2025

Cronaca Meteo

Maltempo al Sud, Etna imbiancato: il bilancio
domenica 23 novembre 2025

Cronaca meteo

L'Appennino ha fatto il pieno di neve
martedì 11 novembre 2025

Geologia e Vulcani

Stromboli in eruzione: lava lungo la Sciara del Fuoco
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList