Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Notizie meteo /

Clima e Ambiente - Emergenza incendi in Portogallo: almeno dieci vittime

18:00
20 settembre 2024

Clima e Ambiente
Emergenza incendi in Portogallo: almeno dieci vittime

Clicca sull'immagine per scoprire le temperature in tempo reale ovunque ti trovi!

In Portogallo, numerosi incendi stanno devastando le foreste del nord del Paese, causando la morte di almeno sette persone ed incenerendo ampie aree di territorio. Oltre 5.000 vigili del fuoco sono impegnati nello sforzo di domare più di 100 focolai attivi, con il supporto di squadre aeree e mezzi provenienti da altre nazioni europee.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

La situazione è particolarmente grave nelle aree di Castro Daire e nel distretto di Aveiro, dove le fiamme hanno già ridotto in cenere case e terreni, obbligando molti residenti all’evacuazione. Tra le vittime, un pompiere ha perso la vita a causa di un malore improvviso durante un intervento. Altri tre sono deceduti a causa di un incidente in cui il loro veicolo è stato travolto dalle fiamme. Il tragico episodio è avvenuto nella regione di Viseu, vicino a Nelas, dove due donne e un uomo, impegnati nelle operazioni di spegnimento, sono rimasti intrappolati nel rogo.

A livello internazionale, la comunità europea ha risposto prontamente, inviando mezzi di supporto aerei da Spagna, Francia, Italia e Grecia nell'ambito della cooperazione dell'Unione Europea. Ursula von der Leyen ha espresso la sua gratitudine verso i Paesi che hanno offerto il loro aiuto.

Andrea Mastropasqua
Ulteriori articoli meteo
Carta meteorologica degli Stati Uniti in due parti: a sinistra aria calda con temperature elevate, a destra clima nettamente più fresco. I colori variano dal rosso/arancione al verde/blu, soprattutto nel nord e nel Midwest.
martedì 31 marzo 2026

Cronaca Estera

USA, shock termico: da 25° a 5° in un giorno
sabato 28 marzo 2026

Cronaca meteo

Narelle investe l'Australia occidentale
domenica 29 marzo 2026

Tendenza meteo

Ad aprile la prima fiammata dell'anticiclone africano?
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
martedì 20 gennaio 2026

Cronaca meteo

Sicilia sotto tempesta: onde fino a 9 metri
Combinazione di una mappa meteorologica europea con simboli lunari e foto di una luna piena sopra una foresta scura. In molte regioni sono rappresentate notti limpide e asciutte.
mercoledì 4 marzo 2026

Astronomia

Nel cielo di marzo splende la “Luna piena del Verme”
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Esplode la primavera anticipata sul nord-ovest Italia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList