Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca Estera - Maltempo in Iran, due vittime

14:03
28 aprile 2025

Cronaca Estera
Maltempo in Iran, due vittime

L'immagine del Radar Meteo mostra la potente cella temporalesca raggiungere la città. Clicca e scopri l'evoluzione di nubi e fenomeni.

Una potente tempesta ha investito Teheran, causando gravi danni e lasciando dietro di sé un bilancio pesante. Secondo le autorità locali, almeno due persone hanno perso la vita e oltre 40 sono rimaste ferite.

La furia del vento ha sradicato numerosi alberi e danneggiato diverse automobili parcheggiate lungo le principali arterie stradali della capitale iraniana. Le vittime accertate sono un ragazzo di 15 anni e una donna di 60 anni, mentre 29 dei feriti hanno necessitato il ricovero ospedaliero per traumi di varia entità. Le autorità hanno invitato la popolazione alla massima prudenza anche nelle prossime ore, a causa del rischio di ulteriori cedimenti strutturali o nuovi temporali intensi.

La tempesta, arrivata all’improvviso, si inserisce in un quadro di instabilità meteorologica che sta interessando l’intera regione. I meteorologi monitorano attentamente l'evoluzione della situazione, mentre i servizi di emergenza sono ancora al lavoro per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza le aree maggiormente colpite. Il governo ha annunciato che saranno presto avviate indagini per valutare l'entità dei danni e stabilire eventuali misure di supporto alle famiglie coinvolte.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
domenica 27 luglio 2025

Previsioni meteo

Temporali in agguato da questa sera!
domenica 27 luglio 2025

Clima e ambiente

Catastrofici incendi su Grecia e Turchia
Radar eolico con tempeste tropicali nel Pacifico occidentale
domenica 27 luglio 2025

Cronaca estera

Tre tempeste tropicali nel Pacifico
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità