Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca estera - Nasce l'uragano Barbara, il primo della stagione

21:34
10 giugno 2025

Cronaca estera
Nasce l'uragano Barbara, il primo della stagione

Si risveglia la stagione degli uragani in Oceano Pacifico. Abbiamo già tre tempeste attive ed almeno una rischia di diventare intensa.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

Il primo uragano della stagione 2025 si è sviluppato lunedì mattina nel Pacifico orientale. Per una manciata di ore la tempesta ha raggiunto categoria 1 secondo la scala di intensità degli uragani. Il National Hurricane Center ha fatto sapere che Barbara ha portato venti medi a 120km/h, con picchi di raffica che hanno sfiorato i 150km/h.

In queste ultime ore Barbara è stata declassata a tempesta tropicale e si muove attualmente verso nord-ovest a una velocità di circa 15km/h. Barbara non ha raggiunto la costa ma ha avuto un impatto lungo la costa sud-occidentale del Messico. Si sono verificate alcune mareggiate tra Puerto Vallarta e Manzanillo.

Le due tempeste Barbara e Cosme hanno condiviso la stessa porzione di oceano.

A poche centinaia di miglia a ovest dell'uragano Barbara si trova la tempesta tropicale Cosme con venti massimi sostenuti fino a 110km/h, sfiorando l’intensità di uragano. Come l'uragano Barbara, Cosme dovrebbe rimanere al largo con impatti minimi sul Messico.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
mercoledì 25 marzo 2026

Previsioni meteo

Crollo termico, gelate tardive a fine marzo
giovedì 26 marzo 2026

Previsioni meteo

Resta instabile anche nel weekend
martedì 24 marzo 2026

Previsioni meteo

Burrasca invernale confermata da giovedì
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Esplode la primavera anticipata sul nord-ovest Italia
Combinazione di una mappa meteorologica europea con simboli lunari e foto di una luna piena sopra una foresta scura. In molte regioni sono rappresentate notti limpide e asciutte.
mercoledì 4 marzo 2026

Astronomia

Nel cielo di marzo splende la “Luna piena del Verme”
mercoledì 21 gennaio 2026

Cronaca Meteo

Mareggiata distruttiva tra Sicilia e Calabria
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList