Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca estera - Un intenso nubifragio si abbatte vicino a Barcellona

19:58
23 agosto 2025

Cronaca estera
Un intenso nubifragio si abbatte vicino a Barcellona

Violente manifestazioni temporalesche hanno colpito l'area di Barcellona nella serata di venerdì. Colpite le località di Badalona, Santa Coloma e Gramenet, dove le intense precipitazioni hanno trasformato le strade in fiumi in piena.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

Nella serata di venerdì un'improvvisa pioggia torrenziale si è abbattuta nella località di Badalona, sotto gli occhi sorpresi dei passanti. Sono bastati pochi minuti di intensa precipitazione per allagare le principali arterie stradali della città, rendendo impossibile lo scorrimento del normale traffico cittadino.

Radar Meteo: un temporale molto circoscritto ma sufficiente a scatenare un nubifragio localizzato poco distante da Barcellona.

Il nostro Radar Meteo mostra un temporale isolato ma molto intenso, abbattersi lungo la costa. Anche Barcellona è stata colpita dal temporale con una pioggia torrenziale durata circa 45 minuti ma che non ha avuto alcuna ripercussione sul traffico cittadino.

L'intensità della pioggia è stata più elevata dapprima nella località di Badalona, in seguito anche su Santa Coloma e Gramenet, dove sono stati misurati picchi altrettanto violenti. Qui alcune strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena.

Diversi agenti della Protezione Civile e della Guardia Urbana sono rimasti impiegati per ore nel tentativo di aiutare gli automobilisti in difficoltà e rispondere alle preoccupazioni dei cittadini

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
lunedì 6 aprile 2026

Previsioni meteo

Due giorni di anticiclone africano, caldo anomalo
giovedì 2 aprile 2026

Festività di Pasqua

Rinforzo dell'alta pressione, temperature in salita
venerdì 3 aprile 2026

Previsioni meteo

Esplode la primavera, Pasqua fino a 25°C
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tragiche alluvioni devastano il Brasile
martedì 20 gennaio 2026

Cronaca meteo

Sicilia sotto tempesta: onde fino a 9 metri
Combinazione di una mappa meteorologica europea con simboli lunari e foto di una luna piena sopra una foresta scura. In molte regioni sono rappresentate notti limpide e asciutte.
mercoledì 4 marzo 2026

Astronomia

Nel cielo di marzo splende la “Luna piena del Verme”
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList