Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, riprendono le ricerche

19:18
26 dicembre 2024

Cronaca meteo
Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, riprendono le ricerche

Riprendono le ricerche per i due escursionisti dispersi da domenica scorsa dopo essere scivolati in un burrone sulla Valle dell'Inferno, alle pendici del Gran Sasso. Scarse le possibilità di trovarli ancora vivi.

Le speranze di trovare ancora in vita Luca Perazzini, di 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni, sono quasi a zero. I due escursionisti originari di Santarcangelo di Romagna risultano dispersi sulla cima del Gran Sasso da domenica scorsa e dopo giorni di ricerche incessanti e difficoltose a causa del maltempo, i soccorsi ssono riusciti a raggiungere il Vallone dell'Inferno ma senza risultati. L'ultimo messaggio recapitato dai due escursionisti risale a domenica scorsa, da allora il silenzio.

Contenuti esterni consigliati da YouTube

Abbiamo bisogno del tuo consenso per mostrare i contenuti di YouTube. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Acconsento che i contenuti di YouTube mi vengano mostrati.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

L'unica speranza è che i due malcapitati siano riusciti a trovare qualche anfratto nelle rocce dove ripararsi, oppure che siano riusciti a scavarsi un riparo sotto la neve. In caso contrario sarebbe stato impossibile sopravvivere. Venerdì un elicottero del Soccorso Alpino, approfittando di una finestra di tempo buono, proverà a sorvolare la zona, mentre le ricerche diventano sempre più delicate.

Torna l'inverno dopo Capodanno?Scopri di più
William Demasi
Ulteriori articoli meteo
martedì 28 ottobre 2025

Previsioni meteo

La pioggia sta per arrivare, regioni colpite
giovedì 30 ottobre 2025

Cronaca meteo

Maltempo sull'Italia, alcune aree a 200mm
mercoledì 29 ottobre 2025

Tendenza meteo

Novembre 2025: prima l'atlantico, poi l'anticiclone
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
ts
martedì 14 ottobre 2025

Cronaca Estera

Messico: inondazioni dopo i temporali
Tromba marina sul mare vicino alla costa sotto nuvole scure.
venerdì 24 ottobre 2025

Cronaca meteo

Spettacolare tromba marina sulla costa ligure
La mappa meteorologica mostra forti temporali con allerte meteo sulla costa orientale della Spagna e sulle Isole Baleari. Piogge intense si registrano in particolare nella zona di Valencia e Maiorca.
lunedì 13 ottobre 2025

Cronaca meteo

Alluvioni tra Spagna e Baleari: il maltempo si sposta verso l’Italia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità