Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca Meteo - Campania: i danni dell'alluvione, video

13:12
28 agosto 2024

Cronaca Meteo
Campania: i danni dell'alluvione, video

Nelle scorse ore la Campania è stata colpita da una grave ondata di maltempo che ha causato danni soprattutto nelle province di Caserta e Avellino. A San Felice a Cancello, una colata di fango ha travolto il comune, provocando la scomparsa di due persone, una madre e suo figlio, che risultano ancora disperse.Le ricerche dei dispersi sono ancora in corso, ma con il passare delle ore le speranze di trovarli in vita si affievoliscono. L’Apecar su cui viaggiavano è stata ritrovata, ma i due rimangono ancora irrintracciabili. Le forti piogge hanno anche innescato una frana nella frazione di Talanico, aggravata dalla deforestazione causata da un incendio che aveva colpito la zona all'inizio di agosto.

Nel frattempo, Baiano e altre località della provincia di Avellino, come Sperone e Mugnano del Cardinale, hanno subito gravi allagamenti a causa di piogge torrenziali che hanno trasformato le strade in fiumi di fango. Il maltempo ha anche causato l'esondazione di torrenti locali, bloccando le principali vie di comunicazione. Il giorno dopo l'alluvione residenti ed autorità continuano a lavorare per tentare di ripristinare al più presto la normalità.

Anche in altre zone della Campania, come Benevento si sono registrati nubifragi e grandinate che hanno causato allagamenti e disagi significativi, con interventi delle forze dell'ordine per rimuovere alberi caduti e liberare le strade invase dall'acqua. Qui sono caduti oltre 60-70mm di pioggia in poche ore, provocando smottamenti, frane e allagamenti lampo in varie località. La situazione rimane instabile, con la previsione di ulteriori temporali e nubifragi nelle prossime ore, soprattutto nelle zone interne. Solo verso il fine settimana è atteso un miglioramento delle condizioni meteorologiche, con un ritorno del caldo e temperature che potrebbero raggiungere i 36-38°C.

Andrea Mastropasqua
Ulteriori articoli meteo
venerdì 26 dicembre 2025

Previsioni meteo

Impennata termica nel weekend
venerdì 2 gennaio 2026

Previsioni meteo

Aria fredda affluisce sull'Europa, fase invernale in vista
domenica 28 dicembre 2025

Previsioni meteo

Impennata delle temperature ma durerà poco
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
lunedì 3 novembre 2025

Cronaca Meteo

Neve copiosa sulle Alpi: Livigno e Cervinia imbiancate
martedì 21 ottobre 2025

Cronaca meteo

Maltempo in Toscana: nubifragi a Carrara, strade allagate
martedì 28 ottobre 2025

Cronaca meteo

Uragano Melissa: la tempesta batte i record
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList