Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Emergenza incendi in Piemonte

07:25
19 agosto 2025

Cronaca meteo
Emergenza incendi in Piemonte

Grave incendio alle spalle di Torino, le temperature elevate e l'assenza di pioggia alimentano le fiamme ma il tempo sta per cambiare.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

Siamo nel cuore delle Valli di Lanzo, il monte Vaccareza sta bruciando ormai da oltre 2 giorni . Diversi fronti di fuoco alimentati dal forte vento si sono aperti a quota 2200 metri sopra i comuni di Coassolo e Corio, dove il fuoco avanza senza dare tregua. Inutili i tentativi di contenere le fiamme, le operazioni spegnimento sono state sfavorite dalla quota elevata in cui si sono sviluppate le fiamme e dall'impossibilità di adoperare in modo continuativo i Canadair che devono interrompere il loro lavoro nelle ore notturne.

Un vasto incendio è scoppiato questo pomeriggio anche nei boschi al confine tra Piemonte e Liguria, in un’area vicina al comune di Rossiglione. Incendi segnalati anche nella provincia di Cuneo.

A partire da questo pomeriggio le piogge in arrivo dapprima su Alpi e Prealpi, poi anche a sfondo temporalesco sulle pianure dovrebbero finalmente contribuire efficacemente allo spegnimento degli incendi tutt'ora attivi sul nord-ovest italiano.

Radar Meteo: i temporali previsti martedì pomeriggio sulle Alpi occidentali.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
giovedì 12 marzo 2026

Cronaca meteo

Vortice in piena azione sull'Italia
giovedì 12 marzo 2026

Cronaca Meteo

Maltempo in Lazio e Toscana: allagamenti e danni
domenica 15 marzo 2026

Cronaca meteo

Lo stivale assediato da una forte perturbazione
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
mercoledì 21 gennaio 2026

Cronaca Meteo

Mareggiata distruttiva tra Sicilia e Calabria
martedì 20 gennaio 2026

Cronaca meteo

Sicilia sotto tempesta: onde fino a 9 metri
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList