Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca Meteo - Emergenza senza fine in Spagna, ancora piogge

15:30
4 novembre 2024

Cronaca Meteo
Emergenza senza fine in Spagna, ancora piogge

Il Radar mostra i temporali che durante la mattinata hanno interessato la provincia di Barcellona. Clicca per attivare l'animazione in tempo reale.

L'instabilità temporalesca continua ad interessare le coste meridionali della Spagna. Anche durante la mattinata odierna nubifragi e forti temporali autorigeneranti hanno colpito la regione della Catalogna e altre aree circostanti.Come mostra l'immagine del nostro Radar Meteo, la Spagna continua ad essere nel mirino delle inondazioni. I temporali delle scorse ore hanno colpito soprattutto le province di Barcellona e Tarragona. A Castelldefels e Gavà, le strade sono completamente allagate.

A Baix Llobregat, la Protezione Civile ha inviato un avviso alla popolazione, raccomandando di evitare spostamenti e di rimanere lontani dai torrenti, poiché le forti piogge potrebbero causare improvvise esondazioni e frane.

L’allerta meteo resta attiva, con rischio arancione per Catalogna e Castellón, dove si prevedono fino a 50 mm di pioggia per metro quadrato in un’ora. Anche Aragona ed Estremadura sono sotto attenzione per precipitazioni, con livello di rischio giallo. Intanto, la città di Valencia ha deciso di sospendere le lezioni e ha imposto restrizioni alla mobilità per facilitare le operazioni di soccorso.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
giovedì 18 dicembre 2025

Cronaca meteo

La pioggia in pieno deserto
domenica 14 dicembre 2025

Previsioni meteo

Scatta l'ora della neve a bassa quota al nord-ovest
giovedì 18 dicembre 2025

Previsioni meteo

Il primo Natale perturbato dopo diversi anni
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList