Pagina iniziale / Scopri l'applicazione /

Cronaca Meteo - Emilia-Romagna: una settimana dopo l'alluvione

Cronaca Meteo
Emilia-Romagna: una settimana dopo l'alluvione

A distanza di una settimana dalla violenta alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna, la frazione di La Motta, nel comune di Budrio, si presenta ancora come un paesaggio devastato. Qui il torrente Idice ha rotto gli argini, riversando un'enorme quantità d'acqua e fango su campi e abitazioni, lasciando dietro di sé una scia di distruzione.

Gli abitanti della zona, ancora in piena emergenza, sono impegnati a liberare le proprie case da mobili e oggetti ormai distrutti, accatastati ai margini delle strade, formando cumuli di detriti. Il paesaggio circostante si presenta come una vasta distesa di melma e acqua stagnante che ricopre ancora i campi, rendendo evidente l'entità dei danni.

L'alluvione, avvenuta tra il 18 e il 19 settembre, ha messo in ginocchio la comunità di Budrio e le zone circostanti, portando con sé non solo distruzione, ma anche un lungo e difficile percorso di ripristino e pulizia. Nonostante l’impegno incessante degli abitanti e delle squadre di soccorso, la situazione resta critica, con strade e terreni ancora impraticabili a causa del fango.

Scarica la app ora
Ulteriori funzioni dell'app

Previsioni e live meteo

Tutto sul Radar Meteo

Geologia e vulcani

Etna, ad un passo dalla lava: video
Radar fulmini: la foto mostra l'ubicazione dei fulmini attraverso i pallini gialli rappresentati sulla mappa

Dove sta tuonando?

Segui i temporali con il Radar Fulmini
Tutte le funzioni dell'app
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità