Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca meteo - Fiumi in piena sulla Liguria, esondazioni segnalate

16:00
17 ottobre 2024

Cronaca meteo
Fiumi in piena sulla Liguria, esondazioni segnalate

In Liguria il maltempo non molla la presa. Il torrente Recco, che attraversa l'omonimo centro abitato, ha raggiunto livelli preoccupanti, avvicinandosi pericolosamente ai ponti. I residenti hanno segnalato fuoriuscite d'acqua nelle zone interne, aumentando il rischio di esondazioni.

A Genova, le piogge torrenziali hanno gonfiato torrenti come il Rio Bagnara, che nella zona di Nervi si è trasformato in un fiume impetuoso, scendendo verso il mare con violenza. Anche il Rio Sonego a Recco, ha registrato un'importante piena, mentre il torrente Sori ha rischiato di esondare nel centro abitato, con cascate d'acqua dai ponti sovrastanti, inclusa l'Aurelia.

Le autorità locali e la Protezione Civile continuano a monitorare la situazione, allertando la popolazione a prestare la massima attenzione e a limitare gli spostamenti nelle zone più a rischio. La giornata di pioggia incessante non sembra destinata a migliorare nel breve termine, aumentando le preoccupazioni per eventuali ulteriori criticità nelle ore a venire.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
lunedì 11 agosto 2025

Clima e ambiente

Luglio 2025 chiude con temperature sopramedia
giovedì 14 agosto 2025

Previsioni meteo

Il tempo di Ferragosto: tornano i temporali
giovedì 14 agosto 2025

Previsioni meteo

Piemonte: occhio alle prossime ore!
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità