Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Forti mareggiate sulle coste tirreniche, numerosi danni

11:56
22 novembre 2024

Cronaca meteo
Forti mareggiate sulle coste tirreniche, numerosi danni

Una tempesta di Libeccio sferza le coste dell'alto versante tirrenico. Colpita la Riviera Ligure di Levante e la Versilia. I danni sono stati numerosi anche nelle coste delle grandi città.

Nella notte trascorsa onde alte fino a 5 metri hanno interessato le coste della Riviera Ligure di Levante e dell'alta Toscana. Gli effetti dannosi della mareggiata portata da una violenta tempesta di Libeccio, ha portato gravi conseguenze lungo la linea di costa. Le onde del mare hanno raggiunto le strade lungo il litorale della Marina di Pisa e della Marina di Livorno. Le raffiche di vento sono state molto elevate ed hanno superato i 100 km/h.

L'immagine del nostro Radar Meteo mostra le intense raffiche di vento che hanno colpito la notte scorsa l'alto versante tirrenico.

Oltre a questo, è andata ad aggiungersi la pioggia che ha provocato allagamenti locali, mentre il vento ha provocato la caduta di rami che hanno invaso le strade di molte città della Toscana. Oltre tremila persone sono rimaste senza energia elettrica, mentre i tetti delle case sono stati divalti dalla furia del vento nella provincia di Lucca. Lungo la dorsale appenninica le raffiche hanno sfiorato i 200km/h. Le raffiche di vento hanno provocato la caduta di alberi sulla strada nella zona del Mugello.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
mercoledì 8 aprile 2026

Previsioni meteo

Dal weekend si annuncia un nuovo cambiamento
Mappa con radar del vento di una tempesta tropicale al largo della Nuova Zelanda. Centro della tempesta ben definito con venti molto forti. La Nuova Zelanda si trova a sud del sistema.
venerdì 10 aprile 2026

Cronaca Estera

Tempesta tropicale minaccia la Nuova Zelanda
sabato 11 aprile 2026

Nowcasting

Il nuovo fronte perturbato si sta organizzando!
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
giovedì 19 marzo 2026

Astronomia

Sta per arrivare l'Equinozio di primavera!
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tragiche alluvioni devastano il Brasile
mercoledì 21 gennaio 2026

Cronaca Meteo

Mareggiata distruttiva tra Sicilia e Calabria
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList