Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Forti temporali si abbattono al centro-nord

14:32
2 agosto 2025

Cronaca meteo
Forti temporali si abbattono al centro-nord

Ondata di maltempo in azione sullo stivale italiano. Tornado, maltempo e forti piogge protagoniste su alcune regioni.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo sullo stivale italiano. Interessate dall'ingresso di una nuova saccatura di provenienza oceanica sono le regioni centrali e in parte quelle settentrionali italiane, laddove si sono manifestati i fenomeni più severi. Forti temporali hanno colpito tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane il Triveneto, inclusa l'Emilia-Romagna, sono state segnalate diverse supercelle e perfino una tromba marina sul golfo di Venezia.

Radar Meteo: forti temporali sono abbattuti questa mattina sulle coste alto tirreniche.

Forti temporali hanno colpito anche la Liguria e la Toscana. Genova in prima mattinata si è svegliata sotto una pioggia di fulmini, alcune località dell'Appennino hanno registrato fino a 100mm di pioggia caduta nell'arco di poche decine di minuti. Una fitta sequenza di supercelle hanno interessato la costa a cavallo tra le province di Pisa e Livorno. Anche in questo frangente sono stati segnalati fenomeni vorticosi sia in mare aperto che vicino alla costa.

Nella notte dei nuovi temporali sono previsti tra le coste della Toscana e del Lazio. Questa volta i fenomeni dovrebbero mantenersi più a largo, interessando le isole con precipitazioni violente e tempeste di fulmini.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
martedì 16 settembre 2025

Previsioni meteo

L'autunno si traveste da estate, caldo in arrivo, poi...
mercoledì 10 settembre 2025

Meteo&Radar

Inviaci la tua foto meteo della settimana!
lunedì 15 settembre 2025

Cronaca meteo

La super tempesta ZACK travolge l'Europa
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
martedì 16 settembre 2025

Clima e ambiente

Monte Rosa, ghiacciai in sofferenza
giovedì 11 settembre 2025

Cronaca meteo

Maltempo: i danni dopo i nubifragi nel Comasco
TemperatureRadar: La notte tra giovedì e venerdì è stata molto calda in Norvegia. A Reipå sono stati registrati 20,4 gradi.
sabato 13 settembre 2025

Clima e ambiente

Settembre 2025: una notte tropicale in Norvegia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità