Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Cronaca meteo - Indonesia: decine di vittime a causa delle alluvioni a Sumatra

18:47
3 dicembre 2024

Cronaca meteo
Indonesia: decine di vittime a causa delle alluvioni a Sumatra

Una forte ondata di maltempo ha recentemente colpito alcune isole indonesiane, lasciando dietro di sè un drammatico bilancio tra vittime e danni materiali.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

Intense precipitazioni hanno colpito i giorni scorsi l'isola di Sumatra, in Indonesia. Le intense piogge hanno recato catastrofiche alluvioni che si sono verificate tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre. Le maggiori piogge hanno colpito soprattutto la parte settentrionale di Sumatra, dove sono state segnalate numerose alluvioni e frane. Secondo gli ultimi aggiornamenti sarebbero almeno 27 le vittime confermate ma i soccorritori stanno ancora cercando alcuni dispersi.

Le forti piogge hanno provocato inondazioni dannose anche nelle campagne attorno al capoluogo di provincia Medan. Secondo l'Agenzia Meteorologica Indonesiana i fenomeni meteo estremi potrebbero verificarsi anche nelle prossime settimane. A pesare su questa condizione il fenomeno de La Niña che sta aumentando le precipitazioni a livello dell'arcipelago tropicale.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
giovedì 12 marzo 2026

Previsioni Meteo

Weekend freddo: torna la neve sulle Alpi
Mappa meteorologica degli Stati Uniti con forti differenze di temperatura: nel nord, nei pressi di Minneapolis, circa −10 °C, mentre a Indio, in California, si raggiungono circa 38 °C.
venerdì 13 marzo 2026

Cronaca Estera

USA: quasi 50 gradi di differenza di temperatura
Zona residenziale allagata con auto semisommersa L'acqua si è infiltrata tra le case e la scalinata.
martedì 10 marzo 2026

Clima e ambiente

Febbraio 2026: quinto mese più caldo a livello mondiale
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Impianto industriale con torri di raffreddamento accanto a una mappa meteorologica che mostra il caldo estremo in Medio Oriente, con temperature che in alcuni casi superano i 50 gradi.
venerdì 16 gennaio 2026

Clima e ambiente

Il 2025 è stato il terzo anno più caldo
In Lapponia, durante il fine settimana sono state registrate temperature estreme inferiori ai 40 gradi sotto zero. Anche in quella zona valori così bassi sono rari.
mercoledì 14 gennaio 2026

Cronaca Estera

In Lapponia temperature inferiori ai -40 gradi
mercoledì 21 gennaio 2026

Cronaca Meteo

Mareggiata distruttiva tra Sicilia e Calabria
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList