Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
    Pagina iniziale / Notizie meteo /

    Cronaca meteo - La furia della tempesta GORETTI in Europa

16:01
9 gennaio 2026

Cronaca meteo
La furia della tempesta GORETTI in Europa

Raffiche con intensità da uragano hanno sferzato tra Francia e Regno Unito. L'aria umida soffiata dall'oceano verso l'Europa centrale provoca nevicate fino in pianura su Germania, Paesi Bassi, Austria, Repubblica Ceca.

Radar Vento: la furia della tempesta Goretti tra Francia e Regno Unito, con raffiche che hanno superato i 200km/h.

La tempesta GORETTI ha causato gravi danni su diverse parti d'Europa. Giovedì è stata particolarmente colpita la Francia nord-occidentale. Sulla costa della Manica sono state registrate raffiche di vento fino a 213km/h. Centinaia di migliaia di famiglie sono rimaste senza elettricità. Trasporti e le infrastrutture hanno subito gravi interruzioni in tutta la regione.

In Inghilterra, GORETTI ha portato venti di forza uragano fino a 160 km/h, causando interruzioni di corrente con gravi disagi al traffico ferroviario e aereo.

Le pessime condizioni del manto stradale hanno causato problemi al traffico nei paesi del Benelux, dove si sono verificate nevicate oppure episodi di gelicidio. In Baviera si sono verificati diverse decine di incidenti, per lo più con danni lievi ai veicoli e feriti lievi. Le nevicate si sono spinte nelle ultime ore fino ai Paesi Bassi ed alla Repubblica Ceca.

La tempesta Goretti ha portato conseguenze anche sul tempo italiano. Nevicate da sfondamento hanno interessato anche i versanti meridionali delle Alpi ed in alcuni casi i fiocchi sono riusciti a spingersi fino in pianura, come è accaduto nella provincia di Brescia e nel fondovalle di Aosta.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
Molte regioni sprofondano di nuovo nel caldo intenso. Temperature. . . domenica 23 agosto 2026
domenica 23 agosto 2026

Temperature

Molte regioni sprofondano di nuovo nel caldo intenso
Eclissi lunare, il 28 agosto spettacolo all’alba. Astronomia. . . lunedì 24 agosto 2026
lunedì 24 agosto 2026

Astronomia

Eclissi lunare, il 28 agosto spettacolo all’alba
Agricoltura, almeno 3 miliardi di danni. Clima e Ambiente. . . domenica 23 agosto 2026
domenica 23 agosto 2026

Clima e Ambiente

Agricoltura, almeno 3 miliardi di danni
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
La terra trema su Pozzuoli (NA), numerosi danni. Geologia e vulcani. . . sabato 1 agosto 2026
sabato 1 agosto 2026

Geologia e vulcani

La terra trema su Pozzuoli (NA), numerosi danni
BAVI sta per diventare super-tifone!. Cronaca estera. . . sabato 4 luglio 2026
sabato 4 luglio 2026

Cronaca estera

BAVI sta per diventare super-tifone!
Temporali estremi colpiscono ancora il nord. Cronaca meteo. . . lunedì 20 luglio 2026
lunedì 20 luglio 2026

Cronaca meteo

Temporali estremi colpiscono ancora il nord
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList