Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca meteo - Maltempo Stati Uniti: grandine e tornado da record

11:28
26 aprile 2025

Cronaca meteo
Maltempo Stati Uniti: grandine e tornado da record

Una violenta ondata di maltempo ha colpito duramente lo stato del Texas, dove sono stati segnalati alcuni tornado accompagnati da grandine di dimensione davvero rilevante.

Grandine di rilevanti dimensioni vicino a Silverston (Texas). Credits: Adam Lucio.

Un ampio fronte temporalesco ha attraversato nella giornata di giovedì 24 aprile la parte meridionale degli Stati Uniti. Alcuni incredibili supercelle hanno colpito in particolare lo stato del Texas. Le immagini raccolte dagli stormchasers locali mostrano grandinate di eccezionali dimensioni che hanno colpito diverse località. Tra i chicchi più grandi raccolti dallo stormchaser Adam Lucio, sono quelli caduti su Silverston.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

Alcune spettacolari supercelle hanno interessato la Texas Penhandle. Le immagini al crepuscolo della supercella che ha atttaversato la località di Miami, in Texas, sono davvero incredibili e mostrano un ampio mesociclone striato, squarciato dai fulmini e accompagnato da un prominente tornado al suolo.

La supercella è stata immortalata anche dal nostro Radar Meteo, in lenta discesa verso sud-est. Il temporale era costantemente alimentato dai venti caldi e umidi in risalita dal Golfo del Messico. Li abbiamo segnalati con le frecce rosse.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
martedì 1 luglio 2025

Cronaca meteo

Alluvione a Bardonecchia, una vittima accertata
domenica 29 giugno 2025

Previsioni meteo

Caldo storico su alcune aree d'Europa
lunedì 30 giugno 2025

Curiosità e didattica

Come raccogliere al meglio le erbe aromatiche
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
martedì 1 luglio 2025

Nowcasting

Temporali sui rilievi, afa altrove: Italia divisa in due
venerdì 27 giugno 2025

Cronaca meteo

Weekend rovente: termometri oltre +40°C
martedì 24 giugno 2025

Geologia e vulcani

Kilauea: fontane di lava alte 350 metri
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità