Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca Meteo - Milano: esonda il Seveso, danni ed allagamenti

14:22
5 settembre 2024

Cronaca Meteo
Milano: esonda il Seveso, danni ed allagamenti

A Milano le forti precipitazioni delle scorse ore stanno provocando l'esondazione del Seveso. Le criticità in città sono state molteplici, tra cui un sottopasso in via Silla, nel quartiere Figino, dove alcune vetture sono rimaste bloccate dall’acqua.

Gli automobilisti, intrappolati dalle inondazioni, sono stati costretti a rifugiarsi sui tetti delle loro auto, successivamente soccorsi dal nucleo Saf del soccorso acquatico. Problemi sono stati segnalati anche all’Ospedale Monzino di San Donato, con allagamenti nelle strade circostanti.

L'immagine del nostro Radar Precipitazioni mostra le ingenti piogge che per ore hanno stazionato sulle medesime aree della Lombardia. Clicca ed attiva l'animazione in tempo reale.

Nel quartiere di Ponte Lambro, la piena dell'omonimo fiume ha fatto fuoriuscire l'acqua dai tombini, causando allagamenti nelle strade circostanti. Gli accumuli pluviometrici nel sud della città hanno raggiunto i 130mm, mentre il fiume Seveso ha iniziato a esondare verso le 14:30, aggravando ulteriormente la situazione. Anche il Lambro ha raggiunto livelli critici, con il picco a 2,60 metri in via Feltre, e il quartiere Ponte Lambro ha subito pesanti allagamenti.

La situazione in Lombardia rimane instabile, con ulteriori piogge che dovrebbero attenuarsi tra la notte e la mattinata di domani. Nelle ultime sei ore, Milano ha registrato 118mm di pioggia, seguita da Varese con 72mm e Brescia con 64mm. Rimani aggiornato ed al sicuro seguendo la situazione in tempo reale con il nostro Radar Meteo!

Andrea Mastropasqua
Ulteriori articoli meteo
domenica 22 marzo 2026

Clima e ambiente

Storica ondata di caldo negli Stati Uniti
giovedì 19 marzo 2026

Cronaca meteo

Italia, neve e bufere in Appennino
mercoledì 18 marzo 2026

Nowcasting

Colpo di coda invernale, crollano le temperature
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
martedì 20 gennaio 2026

Cronaca meteo

Sicilia sotto tempesta: onde fino a 9 metri
Impianto industriale con torri di raffreddamento accanto a una mappa meteorologica che mostra il caldo estremo in Medio Oriente, con temperature che in alcuni casi superano i 50 gradi.
venerdì 16 gennaio 2026

Clima e ambiente

Il 2025 è stato il terzo anno più caldo
mercoledì 14 gennaio 2026

Previsioni meteo

Caldo: a gennaio le temperature sfioreranno i 20°C
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList