Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca Meteo - Milano: esonda il Seveso, danni ed allagamenti

14:22
5 settembre 2024

Cronaca Meteo
Milano: esonda il Seveso, danni ed allagamenti

A Milano le forti precipitazioni delle scorse ore stanno provocando l'esondazione del Seveso. Le criticità in città sono state molteplici, tra cui un sottopasso in via Silla, nel quartiere Figino, dove alcune vetture sono rimaste bloccate dall’acqua.

Gli automobilisti, intrappolati dalle inondazioni, sono stati costretti a rifugiarsi sui tetti delle loro auto, successivamente soccorsi dal nucleo Saf del soccorso acquatico. Problemi sono stati segnalati anche all’Ospedale Monzino di San Donato, con allagamenti nelle strade circostanti.

L'immagine del nostro Radar Precipitazioni mostra le ingenti piogge che per ore hanno stazionato sulle medesime aree della Lombardia. Clicca ed attiva l'animazione in tempo reale.

Nel quartiere di Ponte Lambro, la piena dell'omonimo fiume ha fatto fuoriuscire l'acqua dai tombini, causando allagamenti nelle strade circostanti. Gli accumuli pluviometrici nel sud della città hanno raggiunto i 130mm, mentre il fiume Seveso ha iniziato a esondare verso le 14:30, aggravando ulteriormente la situazione. Anche il Lambro ha raggiunto livelli critici, con il picco a 2,60 metri in via Feltre, e il quartiere Ponte Lambro ha subito pesanti allagamenti.

La situazione in Lombardia rimane instabile, con ulteriori piogge che dovrebbero attenuarsi tra la notte e la mattinata di domani. Nelle ultime sei ore, Milano ha registrato 118mm di pioggia, seguita da Varese con 72mm e Brescia con 64mm. Rimani aggiornato ed al sicuro seguendo la situazione in tempo reale con il nostro Radar Meteo!

Andrea Mastropasqua
Ulteriori articoli meteo
mercoledì 29 ottobre 2025

Tendenza meteo

Novembre 2025: prima l'atlantico, poi l'anticiclone
venerdì 31 ottobre 2025

Previsioni meteo

Novembre inaugura una nuova perturbazione
mercoledì 5 novembre 2025

Previsioni meteo

Nubi e piogge torneranno a ridosso del weekend
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
venerdì 3 ottobre 2025

Previsioni meteo

Un fronte freddo attraversa gran parte dell'Europa
ts
martedì 14 ottobre 2025

Cronaca Estera

Messico: inondazioni dopo i temporali
martedì 28 ottobre 2025

Cronaca meteo

Uragano Melissa: la tempesta batte i record
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità