Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca meteo - Palermo: barca a vela travolta da un fortunale, morti e dispersi

19:21
19 agosto 2024

Cronaca meteo
Palermo: barca a vela travolta da un fortunale, morti e dispersi

Nella prima mattinata di lunedì un'imbarcazione a vela a un chilometro dalla costa di fronte Palermo è stata colta di sorpresa da un forte temporale. 22 persone in mare, 2 morti e 6 dispersi. Ricostruiamo l'accaduto.

All’alba di lunedì 19 agosto una barca a vela di circa 56 metri con 22 persone a bordo è affondata nel tratto di mare davanti a Porticello, in provincia di Palermo. Quindici persone sono state salvate dalle motovedette della guardia costiera e dai vigili del fuoco ma al momento risultano ancora 6 dispersi. Le immagini mostrano le ricerche che sono continuate senza sosta per tutto il pomeriggio dai vigili del fuoco e dai sommozzatori. Nel pomeriggio è stato recuperato il corpo di un uomo, l’unico membro dell’equipaggio che risultava disperso, tutti gli altri dispersi sono passeggeri. Al momento mancano all’appello ancora 6 persone.

L'immagine del nostro Radar Meteo mostra il forte temporale che la notte scorsa ha colpito la città di Palermo, provocando il naufragio di una barca a vela.

La Marine Accident Investigation Branch del Regno Unito sta inviando una squadra di quattro ispettori per condurre una valutazione preliminare nella valutazione delle cause che hanno portato all’affondo del veliero. Secondo le primissime ripercussioni sembrerebbe che l’imbarcazione fosse affondata a causa del passaggio di una tromba marina.L’immagine del nostro Radar Meteo mostra un forte temporale abbattersi nella zona proprio nel momento in cui è stato riportato il drammatico incidente.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
domenica 2 novembre 2025

Previsioni meteo

Rinforza l'anticiclone ma durerà poco
giovedì 23 ottobre 2025

Cronaca meteo

Benjamin colpisce l'Europa, venti fino a 160km/h
mercoledì 29 ottobre 2025

Tendenza meteo

Novembre 2025: prima l'atlantico, poi l'anticiclone
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
La mappa meteorologica mostra forti temporali con allerte meteo sulla costa orientale della Spagna e sulle Isole Baleari. Piogge intense si registrano in particolare nella zona di Valencia e Maiorca.
lunedì 13 ottobre 2025

Cronaca meteo

Alluvioni tra Spagna e Baleari: il maltempo si sposta verso l’Italia
martedì 28 ottobre 2025

Cronaca meteo

Uragano Melissa: la tempesta batte i record
giovedì 2 ottobre 2025

Previsioni meteo

Sta per nascere la tempesta extratropicale Amy
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità