Meteo & Radar
Pagina iniziale / Notizie meteo /

Cronaca Meteo - Piena del Po in diminuzione, rientra l’allerta a Rovigo e Ferrara

15:00
23 ottobre 2024

Cronaca Meteo
Piena del Po in diminuzione, rientra l’allerta a Rovigo e Ferrara

La piena del Po, che ha toccato livelli preoccupanti nei giorni scorsi, sembra finalmente in fase di calo. Le immagini da Ficarolo, in provincia di Rovigo, mostrano le aree golenali sommerse dall’acqua. A Polesella la piena ha parzialmente allagato le zone adiacenti al ponte, costringendo alcuni residenti a rinunciare a percorrere le strade in bicicletta.

Il livello dell'acqua è sceso a 2,36 metri, rientrando in soglia arancione e con la previsione di un ulteriore calo nei prossimi giorni. La piena ha superato il tratto critico e si dirige verso la foce, allentando le preoccupazioni. Revocata l’ordinanza di evacuazione per i sette nuclei familiari e le quattro attività che erano state allertate nelle aree golenali.

Nonostante le piogge previste per i prossimi giorni, il rischio di nuovi innalzamenti significativi appare scongiurato. Il monitoraggio continuerà anche nei prossimi giorni per assicurarsi che la situazione rimanga sotto controllo. Per ora, la piena sembra essersi spostata verso il tratto finale del Po, con un progressivo assestamento previsto durante il weekend. Continua a rimanere aggiornato sulla situazione meteo in tempo reale attraverso il nostro Radar Meteo interattivo!

L'immagine Radar mostra le precipitazioni che continuano ad interessare il Triveneto e parte dell'Emilia-Romagna. Clicca per scoprire tipologia, ubicazione ed intensità di nubi e fenomeni!
Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 7 maggio 2025

Cronaca meteo

Violente supercelle causano danni in Romania
venerdì 9 maggio 2025

Clima e ambiente

Aprile 2025 tra i più caldi mai registrati
mercoledì 7 maggio 2025

Cronaca meteo

Un'altra giornata di maltempo
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali