Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
    Pagina iniziale / Articoli selezionati /

    Cronaca meteo - Regno Unito: gravi danni per la tempesta Floris

09:04
6 agosto 2025

Cronaca meteo
Regno Unito: gravi danni per la tempesta Floris

Forte ondata di maltempo colpisce il Regno Unito. Sono stati numerosi i danni provocati dal passaggio della tempesta Floris.

Protezione dei dati personali

Una pesante ondata di maltempo ha colpito il Regno Unito all'inizio della settimana. Le raffiche di vento portate dalla tempesta Floris hanno raggiunto picchi di oltre 160 km/h, causando disagi alla circolazione, estesi black-out e la cancellazione di numerosi eventi su gran parte del Regno Unito. La Scozia centrale e settentrionale è stata la zona più colpita lunedì, l'ondata di maltempo ha causato lo stesso tipo di problemi che si verificano normalmente in una giornata tempestosa invernale.

Radar vento: le raffiche portate dalla tempesta Floris lo scorso 4 agosto.

I dati del Met Office hanno mostrato una raffica di vento di 215 km/h registrata sulla cima di Cairn Gorm, nelle Highlands, la località si trova a circa 1.245 metri sul livello del mare. La raffica più forte a bassa quota è stata di 130 km/h a South Uist.

Floris è stata la sesta tempesta del Regno Unito ad essere nominata nella stagione 2024/2025 e la prima dopo la tempesta Éowyn di gennaio.

Un'allerta meteo gialla è rimasta in vigore nella Scozia meridionale, nell'Irlanda del Nord, in alcune parti del Galles settentrionale e nell'Inghilterra settentrionale, con avvisi di "venti insolitamente forti e potenzialmente dannosi" fino a mezzanotte di martedì.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
Il caldo ritira le armi, entro il weekend più fresco anche al sud. Previsioni meteo. . . venerdì 11 settembre 2026
venerdì 11 settembre 2026

Previsioni meteo

Il caldo ritira le armi, entro il weekend più fresco anche al sud
FINE del grande caldo, forte calo termico da stasera. Temperature. . . mercoledì 9 settembre 2026
mercoledì 9 settembre 2026

Temperature

FINE del grande caldo, forte calo termico da stasera
Maltempo in azione: rischio di forti temporali su diverse regioni. Previsioni meteo. . . mercoledì 9 settembre 2026
mercoledì 9 settembre 2026

Previsioni meteo

Maltempo in azione: rischio di forti temporali su diverse regioni
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Sud Italia rovente: incendi diffusi. Clima e Ambiente. . . mercoledì 22 luglio 2026
mercoledì 22 luglio 2026

Clima e Ambiente

Sud Italia rovente: incendi diffusi
Eclissi solare: ecco i vostri video. Eclissi solare in Europa. . . mercoledì 12 agosto 2026
Eclissi solare da Portofino
mercoledì 12 agosto 2026

Eclissi solare in Europa

Eclissi solare: ecco i vostri video
La terra trema su Pozzuoli (NA), numerosi danni. Geologia e vulcani. . . sabato 1 agosto 2026
sabato 1 agosto 2026

Geologia e vulcani

La terra trema su Pozzuoli (NA), numerosi danni
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList