Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Deboli nevicate in arrivo tra cuneese e Appennino settentrionale

11:09
15 gennaio 2025

Previsioni meteo
Deboli nevicate in arrivo al nord

Un nuovo impulso di aria fredda interesserà l'Italia durante la giornata di domani con calo termico e qualche nevicata su Appennino tosco emiliano, ligure di levante di confine sul cuneese.

Un nuovo impulso di aria fredda proveniente da nord est interesserà l'Italia a partire dalle prime ore di domani determinando la rotazione delle correnti dai quadranti orientali.

Brevi e veloci fenomeni da stau si manifesteranno lungo i rilievi di Emilia-Romagna, Cuneese e zone interne del levante ligure, con quota neve molto bassa.

I fiocchi potranno cadere sino a 150m di altezza ma con accumuli compresi tra i 3-5cm dell'Appennino e i 10-12cm delle Alpi Marittime.

Il rapido allontanamento verso sud ovest della goccia fredda in quota permetterà un rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche con il ritorno della stabilità già in serata.

Dove nevicherà? Guarda il radarScopri di più
Jacopo Zannoni
Ulteriori articoli meteo
sabato 14 giugno 2025

Curiosità e didattica

L'impatto del meteo sull'umore
sabato 14 giugno 2025

Previsioni meteo

Forti temporali tra domenica e lunedì
domenica 15 giugno 2025

Curiosità e didattica

Il fascino primordiale del temporale
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
venerdì 6 giugno 2025

Cronaca estera

Stati Uniti: il Texas affronta un violento tornado
martedì 3 giugno 2025

Cronaca estera

Canada in fiamme, migliaia di evacuati
martedì 3 giugno 2025

Cronaca meteo

Nord-ovest italiano bersagliato dal maltempo
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali