Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Ecco come possiamo comportarci in caso di forti temporali

Consigli salvavita
Come comportarsi in caso di TEMPORALE

maltempo, temporalemaltempo, temporalemaltempo, temporalemaltempo, temporalemaltempo, temporalegolftemporale, fulminifulmini, temporali
1/8

Alcune regioni d'Italia faranno i conti con forti temporali nelle prossime ore. Ecco alcuni consigli utili per affrontare il maltempo in modo sicuro.

Nella galleria fotografica qui sopra vi mostriamo alcuni consigli pratici e norme da adottare in caso di temporale improvviso.

Quando viene emessa un’allerta maltempo e ci si trova per strada all’aperto, è bene tener presente alcuni consigli utili per mitigare i rischi provocati dal maltempo improvviso.

Un temporale può coglierci di sorpresa, rappresentando un rischio per le nostre vite. Il radar meteo interattivo è il modo più veloce ed efficace per seguire l’evoluzione del maltempo e monitorare l’arrivo di un forte temporale.

I temporali sono facilmente riconoscibili sul nostro radar in quanto contrassegnati da punti gialli. L'intensità delle precipitazioni viene indicata invece dalla colorazione di sfondo: le colorazioni rosa o viola lasciano prevedere forti piogge e grandinate.

Con l'aiuto del "tasto play" è possibile avviare l’animazione per seguire lo spostamento dei temporali e delle precipitazioni.

Redazione Meteo & Radar
Potrebbe anche interessarti
martedì 2 dicembre 2025

Previsioni meteo

Nuova perturbazione con maltempo su alcune regioni
sabato 29 novembre 2025

Previsioni meteo

Domenica rovinata dalla pioggia ad iniziare dal nord
martedì 2 dicembre 2025

Cronaca estera

Storica ondata di gelo travolge gli Stati Uniti
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList