Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Ecco come possiamo comportarci in caso di forti temporali

Consigli salvavita
Come comportarsi in caso di TEMPORALE

maltempo, temporalemaltempo, temporalemaltempo, temporalemaltempo, temporalemaltempo, temporalegolftemporale, fulminifulmini, temporali
1/8

Alcune regioni d'Italia faranno i conti con forti temporali nelle prossime ore. Ecco alcuni consigli utili per affrontare il maltempo in modo sicuro.

Nella galleria fotografica qui sopra vi mostriamo alcuni consigli pratici e norme da adottare in caso di temporale improvviso.

Quando viene emessa un’allerta maltempo e ci si trova per strada all’aperto, è bene tener presente alcuni consigli utili per mitigare i rischi provocati dal maltempo improvviso.

Un temporale può coglierci di sorpresa, rappresentando un rischio per le nostre vite. Il radar meteo interattivo è il modo più veloce ed efficace per seguire l’evoluzione del maltempo e monitorare l’arrivo di un forte temporale.

I temporali sono facilmente riconoscibili sul nostro radar in quanto contrassegnati da punti gialli. L'intensità delle precipitazioni viene indicata invece dalla colorazione di sfondo: le colorazioni rosa o viola lasciano prevedere forti piogge e grandinate.

Con l'aiuto del "tasto play" è possibile avviare l’animazione per seguire lo spostamento dei temporali e delle precipitazioni.

Redazione Meteo & Radar
Potrebbe anche interessarti
giovedì 18 dicembre 2025

Previsioni meteo

Il primo Natale perturbato dopo diversi anni
mercoledì 17 dicembre 2025

Cronaca meteo

Un fiume d'aria umida lungo oltre 7000 chilometri
lunedì 15 dicembre 2025

Nowcasting

Tempo in peggioramento, perturbazione in costruzione
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList