Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Freddo tardivo in Abruzzo, poi pioggia?

12:20
19 maggio 2025

Cronaca meteo
Freddo tardivo in Abruzzo, poi pioggia?

Il nostro Radar Temperature mostra i volari minimi delle ultime 48 ore in Abruzzo. Clicca per scoprire i valori nel dettaglio.

L’Abruzzo ha vissuto un brusco ritorno del freddo, con un calo termico improvviso che ha portato temperature tipiche dell’inverno, ben lontane dai valori attesi a metà maggio. Il responsabile è un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa che ha raggiunto rapidamente l’Adriatico, portando piogge, raffiche di vento e un netto crollo delle temperature.

Sulle zone montane e negli altopiani interni si sono registrati valori decisamente rigidi, con punte fino a -8°C a Campo Felice e -6°C ai Piani di Pezza. Anche in città come L’Aquila il termometro è sceso sotto lo zero, mentre lungo la costa adriatica si sono rilevati valori insolitamente bassi, intorno ai 10 gradi.

Dopo questa fase fredda, il tempo è temporaneamente migliorato grazie al ritorno del cielo sereno, ma la quiete non durerà. Già da martedì è atteso un nuovo peggioramento, con nuvole, piogge e rovesci sparsi. Le temperature torneranno gradualmente a salire, ma la primavera abruzzese continua a mostrare un volto instabile.

Andrea Mastropasqua
Ulteriori articoli meteo
lunedì 30 giugno 2025

Geologia e vulcani

Campi Flegrei: il sisma più forte dall'inizio della crisi
martedì 1 luglio 2025

Cronaca meteo

Alluvione a Bardonecchia, una vittima accertata
Colata di fango
lunedì 30 giugno 2025

Cronaca meteo

Cogne di nuovo isolata, è allerta
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
martedì 24 giugno 2025

Geologia e vulcani

Kilauea: fontane di lava alte 350 metri
venerdì 20 giugno 2025

Cronaca estera

Piogge torrenziali in Brasile: è allerta
giovedì 26 giugno 2025

Cronaca Meteo

Ghiacciai in sofferenza, caldo estenuante
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità