Pagina iniziale / Notizie meteo /

Italia divisa tra sole e instabilità primaverile

16:05
23 aprile 2025

Cronaca Meteo
Italia divisa tra sole e instabilità primaverile

L'immagine del nostro Radar Meteo mostra le piogge ed i temporali che interessano la maggior parte delle zone interne delle regioni centro-meridionali. Clicca sull'immagine ed attiva l'animazione in tempo reale.

La nostra penisola è oggi caratterizzata da una tipica instabilità primaverile, con un blando sistema perturbato al nord che innesca temporali, specialmente nelle zone interne e appenniniche. Il riscaldamento diurno al centro-sud alimenta temporali di calore lungo la dorsale appenninica, con locali grandinate, nubifragi e piogge che interessano città come Modena, Bologna, San Marino, Terni e Campobasso, con possibili sconfinamenti verso le pianure e il Golfo di Gaeta.

Nello specifico, l'Appennino è particolarmente colpito da questi fenomeni convettivi, con la possibilità di rovesci intensi e grandine. Anche le zone limitrofe e le pianure adiacenti potrebbero essere interessate da questi temporali in transito. L'instabilità atmosferica tenderà a persistere nel corso del pomeriggio e della serata soprattutto al Nord. Segui gli aggiornamenti in tempo reale del nostro Radar Meteo per scoprire l'evoluzione di nubi e fenomeni.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
Supercella nel bresciano
giovedì 28 agosto 2025

Cronaca meteo

Grossa supercella sconvolge la Lombardia
mercoledì 27 agosto 2025

Tendenza meteo

Atlantico spalancato con frequenti perturbazioni
venerdì 29 agosto 2025

Clima e ambiente

L'Europa soffre la siccità
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità