Pagina iniziale / Notizie meteo /

La NEVE imbianca lew montagne dell'Arabia Saudita

12:21
3 gennaio 2022

Cronaca meteo
Medio-oriente: cade la NEVE sul deserto

Contenuti esterni consigliati da YouTube

Abbiamo bisogno del tuo consenso per mostrare i contenuti di YouTube. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

Acconsento che i contenuti di YouTube mi vengano mostrati.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

I primi giorni di gennaio 2022 si tingono di bianco in alcune aree montagnose ubicate nella parte nord-ovest della città di Tabuk, in Arabia Saudita. La NEVE ha iniziato a cadere il giorno di Capodanno. Filmati e fotografie mostrano questo straordinario evento che vede il manto bianco della neve ricoprire un'ampia zona desertica sotto lo stupore della popolazione locale.

deserto, arabia, neve, inverno

Negli ultimi giorni le maggiori nevicate si sono verificate su Jebel Al Lawz e sulle aree montuose di Al Dhahr e Alqan, con temperature che sono scese sotto lo 0°C.

Le condizioni atmosferiche estreme hanno costretto le autorità locali a chiudere alcune strade. In particolare la popolazione locale si è accalcata a Jebel Al Lawz, dove è stato necessario l'intervento della polizia per allontanare i visitatori da una zona ritenuta poco sicura.

In questa zona dell'Arabia Saudita la neve durante i mesi invernali non è poi così rara come potrebbe sembrare. La parte nord-occidentale del Paese vanta la presenza di alti rilievi montuosi, con creste che raggiungono e talvolta superano la quota di 2000 metri.

Redazione Meteo & Radar
Ulteriori articoli meteo
domenica 26 ottobre 2025

Previsioni meteo

Maltempo confermato da mercoledì: regioni colpite
giovedì 30 ottobre 2025

Cronaca meteo

Maltempo sull'Italia, alcune aree a 200mm
mercoledì 29 ottobre 2025

Tendenza meteo

Novembre 2025: prima l'atlantico, poi l'anticiclone
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Tromba marina sul mare vicino alla costa sotto nuvole scure.
venerdì 24 ottobre 2025

Cronaca meteo

Spettacolare tromba marina sulla costa ligure
martedì 28 ottobre 2025

Cronaca meteo

Uragano Melissa: la tempesta batte i record
martedì 21 ottobre 2025

Cronaca meteo

Maltempo in Toscana: nubifragi a Carrara, strade allagate
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità