Pagina iniziale / Notizie meteo /

Maltempo colpisce l'area di Barcellona.

06:32
5 novembre 2024

Cronaca meteo
Barcellona finisce sott'acqua

Non c'è pace per la Spagna. Nelle ultime ore è stata alluvionata anche la regione di Barcellona. Allagato l'aeroporto della città.

Impostazioni per contenuti esterni

Protezione dei dati personali

Dopo l’alluvione che ha colpito Valencia, sulla costa meridionale della Spagna, anche la Catalogna è stata duramente colpita. Un forte temporale con piogge torrenziali ha allagato il capoluogo di provincia Barcellona, ​​particolarmente frequentato dai turisti. Le strade si sono allagate completamente, trasformandosi in fiumi in piena. I primi piani delle case e gli scantinati sono stati sommersi dall'acqua. Colpito anche l’aeroporto “Josep Tarradellas Barcelona-El Prat”, dove sono stati cancellati moltissimi voli. Tutto il traffico ferroviario regionale è stato temporaneamente sospeso.

L'immagine del nostro Radar Meteo mostra il forte temporale che ha colpito Barcellona, recando allagamenti diffusi.

L'immagine del nostro Radar Meteo mostra il forte temporale avvenuto proprio a pochi chilometri da Barcellona. Le aree costiere sono state particolarmente colpite, sono stati registrati fino a 150 mm di pioggia.

In forma preventiva i residenti hanno ricevuto messaggi di avvertimento dalla protezione civile sui loro telefoni cellulari, comprese le raccomandazioni di rimanere a casa ed evitare viaggi non necessari.

William Demasi
Potrebbe anche interessarti
giovedì 12 giugno 2025

Curiosità e didattica

Mawsynram: il posto più piovoso al mondo
venerdì 13 giugno 2025

Astronomia

Solar Orbiter: il Sole visto dai poli
venerdì 13 giugno 2025

Cronaca meteo

Alpinisti morti in un tragico incidente sul Monviso
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali