Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
    Pagina iniziale / Articoli selezionati /

    Mosca paralizzata da una nevicata tardiva

15:09
28 aprile 2026

Cronaca Estera
Mosca paralizzata da una nevicata tardiva

Radar meteorologico: una depressione nei pressi della capitale russa veicola nevicate intense e persistenti.

Dalla serata di domenica una fase di maltempo invernale ha colpito Mosca, riportando la città in un clima decisamente insolito per il periodo. Nevicate intense, accompagnate da temperature prossime allo zero, hanno favorito la formazione di un manto nevoso che ha raggiunto i 10-12 centimetri. Le forti raffiche di vento hanno ulteriormente aggravato la situazione, creando condizioni simili a vere e proprie bufere in alcuni quartieri.

I disagi non si sono fatti attendere: il peso della neve unito al vento ha provocato la caduta di numerosi alberi, con danni a veicoli e infrastrutture. Le strade, rese scivolose da neve bagnata, ghiaccio e fango, hanno rallentato notevolmente la circolazione. Anche il traffico aereo ha subito pesanti ripercussioni, con sospensioni temporanee dei voli negli aeroporti della capitale russa.

Secondo le previsioni, le condizioni meteo resteranno instabili anche nelle prossime ore, con ulteriori nevicate e vento forte almeno fino a martedì. Un miglioramento graduale è atteso solo a partire da mercoledì, ma le temperature rimarranno comunque basse per diversi giorni, mantenendo un contesto pienamente invernale nonostante l’avanzare della primavera.

Jürgen Vollmer
Andrea Mastropasqua
Ulteriori articoli meteo
L'uragano LOWELL minaccia le Hawaii. Cronaca estera. . . martedì 8 settembre 2026
WindRadar con l'uragano Lowell a nord-ovest delle Hawaii e il suo centro di tempesta ben definito.
martedì 8 settembre 2026

Cronaca estera

L'uragano LOWELL minaccia le Hawaii
Brusco cambiamento del tempo, forti temporali da mercoledì. Previsioni meteo. . . lunedì 7 settembre 2026
lunedì 7 settembre 2026

Previsioni meteo

Brusco cambiamento del tempo, forti temporali da mercoledì
Schiaffo all'estate: maltempo sui paesi del Mediterraneo. Cronaca meteo. . . giovedì 10 settembre 2026
giovedì 10 settembre 2026

Cronaca meteo

Schiaffo all'estate: maltempo sui paesi del Mediterraneo
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Sud Italia rovente: incendi diffusi. Clima e Ambiente. . . mercoledì 22 luglio 2026
mercoledì 22 luglio 2026

Clima e Ambiente

Sud Italia rovente: incendi diffusi
La terra trema su Pozzuoli (NA), numerosi danni. Geologia e vulcani. . . sabato 1 agosto 2026
sabato 1 agosto 2026

Geologia e vulcani

La terra trema su Pozzuoli (NA), numerosi danni
Sta per arrivare l'eclissi di Sole del 12 agosto. Astronomia. . . martedì 4 agosto 2026
martedì 4 agosto 2026

Astronomia

Sta per arrivare l'eclissi di Sole del 12 agosto
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList