Pagina iniziale / Notizie meteo /

Neve a Madeira, è caos sulle zone alte dell'isola

10:29
6 marzo 2025

Cronaca meteo
Neve e caos a Madeira

1/1

Negli ultimi giorni grandinate e nevicate si sono abbattute sulle vette più alte di Madeira. La neve è caduta sul famoso Pico do Areiro, alto 1818 metri, e sull'Achada do Teixeira, alto 1600 metri.

Ne è conseguito un vero caos nel traffico. La neve sulle cime dell'isola portoghese non è molto comune, ma non è nemmeno unica.

Quando molta aria fredda affluisce da nord può capitare che i settori più alti dell'isola sperimentino vere e proprie bufere di neve

Vista la rarità del fenomeno, molti turisti si sono riversati sulle montagne, provocando il caos. Alcuni sentieri escursionistici e autostrade sono stati chiusi a causa del ghiaccio sulla strada, provocando ingorghi lunghi chilometri, con le auto che non potevano procedere né avanti né indietro.

Madeira è una popolare destinazione turistica. L'isola vulcanica ha un paesaggio aspro, una bellissima natura verde e numerose cascate. Poiché l'isola si trova nel mezzo dell'Oceano, è umida e nelle parti inferiori dell'isola non fa mai molto freddo più di 15 gradi in inverno. In estate la colonnina di mercurio rimane spesso sotto i 25 gradi, tutto sommato un clima molto piacevole per molt

Jacopo Zannoni
Potrebbe anche interessarti
lunedì 29 dicembre 2025

Previsioni meteo

Aria fredda a Capodanno, poi tornano venti atlantici più miti
martedì 30 dicembre 2025

Previsioni meteo

L'aria fredda sta per irrompere sull'Italia
lunedì 5 gennaio 2026

Previsioni meteo

Dal freddo intenso alla neve dell'Epifania, ecco dove
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList