Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Nowcasting - Si affacciano i primi segnali di cambiamento

20:17
6 marzo 2025

Nowcasting
Si affacciano i primi segnali di cambiamento

La circolazione atmosferica sul Mediterraneo vede un graduale declino dell'alta pressione che lascia il posto a nubi via via più dense. Ecco cosa sta succedendo in queste ore.

L'immagine del nostro Radar Meteo mostra le nubi in aumento con precipitazioni imminenti sulle due isole maggiori.

L'alta pressione si attenua e gli effetti del suo indebolimento non tardano ad arrivare. L'immagine del nostro Radar Meteo mostrano chiaramente l'avanzare inesorabile di nubi alte e sottili che lentamente conquistano le isole maggiori, dove stanno già portando alcune precipitazioni segnatamente sulla Sardegna.

Nelle prossime ore si realizzerà un aumento ulteriore della nuvolosità che conquisterà anche Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. Le nubi saranno particolarmente compatte sulla Sicilia, dove saranno in grado anche di provocare alcune precipitazioni. Per adesso resiste l'anticiclone al settentrione, prima della grande capitolazione attesa nel corso di domenica.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
mercoledì 4 marzo 2026

Cronaca meteo

Il pulviscolo sahariano raggiunge il Mediterraneo
Forti piogge sulla Spagna: a sinistra il radar mostra precipitazioni estese da Bilbao a Barcellona, a destra la mappa avverte con livelli di colore rosso e giallo di piogge continue, in parte di carattere temporalesco, soprattutto nel nord-est del Paese.
giovedì 5 marzo 2026

Cronaca Estera

Pericolo di alluvioni in Spagna
Radar meteorologico con fronte temporalesco sugli Stati Uniti e simbolo di allerta per fulmini. Numerose celle temporalesche segnalate lungo una linea che va dal Texas al Midwest. Accanto, una foto di un fulmine sul mare di notte.
venerdì 6 marzo 2026

Cronaca Estera

Stati Uniti: al via la stagione di temporali e Tornado
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 14 gennaio 2026

Previsioni meteo

Caldo: a gennaio le temperature sfioreranno i 20°C
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tragiche alluvioni devastano il Brasile
Immagine condivisa con foto della tempesta e mappa meteorologica. Visualizzazione di un possibile tornado sulla Francia.
lunedì 2 febbraio 2026

Cronaca meteo

Tornado fuori stagione in Francia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList