Pagina iniziale / Notizie meteo /

Nubifragi e maltempo interessano le regioni meridionali

Nowcasting
Maltempo al Sud, allagamenti

radarIl nostro Radar Meteo mostra le precipitazioni in atto tra Sicilia e Calabria, clicca per attivare l'animazione in tempo reale

Una perturbazione sta interessando le regioni meridionali, con recrudescenze tra Sicilia e Calabria. La provincia di Crotone e del Cosentino sono tra le più colpite dai nubifragi. Le precipitazioni abbondanti e i temporali che si sono abbattuti stanno generando disagi ed alcuni danni.

I dati pluviometrici rilevano cifre significative di pioggia, comprese tra 50 e 130mm (1mm equivale ad un litro di acqua per mq) con ben 123mm registrati a Cariati, nel Cosentino. Qui e nelle vicinanze di Terravecchia sono stati segnalati allagamenti e smottamenti con detriti anche sulla carreggiata della SS106.

Scopri di piùScopri di più

A causa del maltempo, anche le Ferrovie che gestiscono gli impianti di risalita e le piste da sci a Lorica, hanno annunciato che domani, 21 febbraio 2024 rimarranno chiuse a scopo precauzionale. La decisione è stata presa per garantire la sicurezza degli utenti, considerando il manto nevoso intriso di pioggia.

Andrea Mastropasqua
Potrebbe anche interessarti
martedì 11 novembre 2025

Astronomia

Potente brillamento solare classe X5.1
domenica 16 novembre 2025

Cronaca meteo

Domenica di forte maltempo: colpito il settentrione
lunedì 10 novembre 2025

Cronaca Meteo

Maltempo al Sud, Etna imbiancato: il bilancio
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità