Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Ancora molta pioggia in vista: regioni interessate

10:57
10 marzo 2025

Previsioni meteo
Ancora molta pioggia in vista: regioni interessate

Si preannuncia una settimana di tempo perturbato su diverse regioni italiane. Molta pioggia in vista per il centro e soprattutto il nord Italia. Ecco quali saranno i momenti più bagnati.

In un contesto di forte variabilità atmosferica nei prossimi giorni andranno ad inserirsi diversi corpi nuvolosi in moto verso l'Italia. Ne saranno interessate a più riprese soprattutto il centro ed il nord. Su queste regioni si preannuncia una settimana di tempo estremamente piovoso ed entro il termine di questo ciclo perturbato potrebbero essere registrate cumulate complessive di pioggia davvero rilevanti.

Marginalmente vi saranno riflessi anche al meridione ma complessivamente questo settore risulterà più riparato a causa della sua distanza dal centro motore della depressione previsto sull'Europa occidentale.

Nel dettaglio ecco l'evoluzione del tempo sull'Italia fino al prossimo weekend:

  • Oggi, lunedì 10 marzo, peggiora in serata al nord, con piogge sulla Liguria. Qualche nevicata in arrivo in nottata sulle Alpi occidentali. Peggiora anche sulle centrali tirreniche con rovesci e temporali su bassa Toscana, Lazio e Campania.
  • Martedì 11 cieli chiusi sulle regioni settentrionali, specie al nord-ovest, dove saranno probabili delle precipitazioni per tutta la giornata. Ampie schiarite al centro e al sud.
  • Mercoledì 12 cieli coperti lungo tutto il versante tirrenico, dove il tempo sarà piovoso per tutta la giornata, attenuazione dei fenomeni in serata. Piogge anche al nord-est. Più riparati i versanti adriatici e le regioni meridionali.
  • Giovedì 13 ancora cieli grigi al nord, con precipitazioni più probabili su Alpi, Prealpi, Liguria e Toscana. In giornata peggiora nuovamente lungo il medio e alto versante tirrenico, con piogge dalla sera.
  • Venerdì 14 giornata di maltempo per le regioni settentrionali con piogge intense fin dal mattino. Entro fine giornata le cumulate più abbondanti sono attese su Liguria di Levante, alta Toscana, Appennino Tosco-Emiliano.
  • Sabato 15 ancora grigio e piovoso al nord, soprattutto sulla Liguria.
  • Domenica 16 giornata di tempo incerto con rischio di piovaschi sparsi che conquisteranno in parte anche il sud.
Caldo anticipato al sud, fino a 25°CScopri di più

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
Mappa dell'Europa con le velocità del vento rappresentate a colori. Una manica a vento indica la presenza di vento forte sopra l'Ucraina. I numeri indicano la forza del vento in km/h.
mercoledì 22 aprile 2026

Cronaca Estera

Vento forte in tutta Europa
venerdì 17 aprile 2026

Previsioni meteo

Weekend soleggiato ma da domenica peggiora al nord
sabato 18 aprile 2026

Previsioni meteo

Fronte freddo in arrivo, peggiora da domenica
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 25 febbraio 2026

Cronaca meteo

Esplode la primavera anticipata sul nord-ovest Italia
venerdì 3 aprile 2026

Cronaca estera

Tempesta di sabbia colpisce Creta
giovedì 2 aprile 2026

Astronomia

Dopo 54 anni quattro astronauti verso la Luna
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList