Display meteo
Pagina iniziale
Meteo Milano
Radar meteo
Radar pioggia
Radar temperature
Radar vento
Radar fulmini
Notizie meteo
Articoli selezionati
Scopri la app
Widget meteo
Contattaci
Applicazioni
    Pagina iniziale / Articoli selezionati /

    Previsioni meteo - Fine agosto porta piogge abbondanti al nord

10:13
24 agosto 2025

Previsioni meteo
Fine agosto porta piogge abbondanti al nord

Condizioni di maltempo interesseranno l'Italia settentrionale da mercoledì sera. Venti di Scirocco porteranno piogge abbondanti sui contrafforti montuosi. Numerosi temporali attesi anche nelle pianure e lungo le coste.

Radar Meteo: ecco l'ampia depressione che mercoledì 27 si affaccerà all'Europa occidentale.

Un nuovo passaggio perturbato raggiungerà il bacino centrale del Mediterraneo nella seconda metà della settimana. Il corpo nuvoloso verrà pilotato da una circolazione di venti oceanici che fanno capo ad un’ampia figura di bassa pressione prevista in approfondimento sull’Oceano Atlantico. Il vortice di bassa pressione che abbraccerà un’ampia porzione di continente europeo, accompagnerà il transito di un’asse di saccatura associato ad una attiva perturbazione.

Ne risentiranno principalmente le regioni settentrionali e soprattutto quelle dell’angolo nord-ovest, dove si avranno le massime cumulate di pioggia tra mercoledì notte e giovedì mattina. Saranno coinvolte anche parte delle regioni centrali, il medio ed alto versante tirrenico, con temporali intensi nella notte tra giovedì e venerdì.

Scirocco in rinforzo sul resto d’Italia, dove è prevista una breve ma intensa ondata di calore che si farà sentire special modo sulle isole maggiori.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
Maltempo in atto sulla penisola, nubifragi e danni diffusi. Cronaca meteo. . . giovedì 10 settembre 2026
giovedì 10 settembre 2026

Cronaca meteo

Maltempo in atto sulla penisola, nubifragi e danni diffusi
Maltempo imminente, il fronte perturbato si addossa alle Alpi. Nowcasting. . . martedì 8 settembre 2026
martedì 8 settembre 2026

Nowcasting

Maltempo imminente, il fronte perturbato si addossa alle Alpi
Brusco cambiamento del tempo, forti temporali da mercoledì. Previsioni meteo. . . lunedì 7 settembre 2026
lunedì 7 settembre 2026

Previsioni meteo

Brusco cambiamento del tempo, forti temporali da mercoledì
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Avviso forte maltempo: si comincia da domani!. Previsioni meteo. . . martedì 8 settembre 2026
martedì 8 settembre 2026

Previsioni meteo

Avviso forte maltempo: si comincia da domani!
Sta per arrivare l'eclissi di Sole del 12 agosto. Astronomia. . . martedì 4 agosto 2026
martedì 4 agosto 2026

Astronomia

Sta per arrivare l'eclissi di Sole del 12 agosto
Un giorno con il naso all’insù: lo spettacolo dell’eclissi. Astronomia. . . giovedì 13 agosto 2026
giovedì 13 agosto 2026

Astronomia

Un giorno con il naso all’insù: lo spettacolo dell’eclissi
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList