Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Forte peggioramento imminente, colpiti i versanti tirrenici e il nord

11:30
14 aprile 2025

Previsioni meteo
Forte peggioramento imminente, colpiti i versanti tirrenici e il nord

Un'intensa perturbazione raggiungerà l'Italia nelle prossime ore. Saranno colpite le regioni del versante tirrenico e l'Italia settentrionale, dove sono previste piogge intense.

Atteso un imminente peggioramento del tempo sulle regioni del versante tirrenico già dalle ore pomeridiane. Proprio in questo momento lo stivale viene interessato da una circolazione ciclonica con perno sull'Europa occidentale. Una perturbazione si sta organizzando sui bacini occidentali italiani, sarà in piena azione sullo stivale tra la seconda metà del pomeriggio, le ore serali e la prossima notte.

Quali saranno le regioni più colpite?

Tra il tardo pomeriggio e la serata le piogge più copiose interesseranno il medio ed alto versante tirrenico, quindi Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e in parte Campania. Su questi settori le piogge assumeranno carattere di rovescio o temporale e potranno essere localmente abbondanti.

Precipitazioni intense sono previste anche sulle regioni settentrionali. Martedì 15 aprile i fenomeni saranno intensi ed abbondanti lungo la fascia alpina e prealpina, con accumuli di pioggia elevati.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
venerdì 4 luglio 2025

Previsioni meteo

Occhio alle prossime ore
sabato 5 luglio 2025

Previsioni meteo

Stop al caldo africano, forti temporali in arrivo
mercoledì 9 luglio 2025

Clima e ambiente

La differenza tra meteo e clima, questa sconosciuta
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
mercoledì 2 luglio 2025

Nowcasting

Temporali al centro-nord, caldo altrove
sabato 5 luglio 2025

Cronaca estera

Neve nel deserto di Atacama
giovedì 10 luglio 2025

Cronaca estera

Inondazioni in Polonia
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità