Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Impennata termica al sud, presto un peggioramento al nord

09:37
11 aprile 2025

Previsioni meteo
Impennata termica al sud, presto un peggioramento al nord

Le condizioni meteo sullo stivale stanno per cambiare radicalmente. Impennata termica al meridione, nubi che aumentano e pioggia che arriva sulle regioni settentrionali. La tendenza per le prossime ore.

La previsione del nostro Radar Meteo riferita al pomeriggio di sabato 12 aprile, mostra la Sardegna interessata da un sensibile aumento di temperatura.

Lo sviluppo di un’onda mobile di alta pressione porterà nella giornata di sabato 12 aprile una decisa impennata delle temperature sullo stivale. A risentirne maggiormente, così come mostrato dal nostro Radar Meteo sarà la Sardegna, dove ci aspettiamo valori massimi degni quasi dell’estate.L’arrivo dell’aria calda subtropicale segnala tuttavia un importante cambiamento di pattern atmosferico sull’Europa. L’anticiclone di blocco sull’Oceano Atlantico migra verso l’Europa orientale, ne prende il posto una saccatura che nei prossimi giorni avrà il proprio asse ad ovest dell’Italia.

Ecco quindi affacciarsi i primi segnali di cambiamento del tempo che si manifestano già oggi con le primissime nubi sulla Liguria di Ponente. Domani, sabato 12 aprile, il cielo sarà coperto su tutto l’angolo nord-ovest, con qualche piovasco che farà già capolino sulla Liguria di ponente e il Piemonte occidentale.Nei giorni successivi le regioni settentrionali affronteranno una lunga fase piovosa che si prolungherà almeno fino a giovedì 17.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
domenica 17 agosto 2025

Previsioni meteo

Maltempo in arrivo: quali regioni saranno colpite?
martedì 19 agosto 2025

Previsioni meteo

Il tempo di fine agosto vedrà un atlantico forsennato
lunedì 18 agosto 2025

Clima e ambiente

In corso una nuova ondata di calore marino
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
Mappa del caldo sulla Scandinavia e sulla Russia nord-occidentale con intense tonalità di rosso e temperature fino a 31 gradi, simbolo di allerta sulla Finlandia.
martedì 5 agosto 2025

Cronaca estera

Ondata di caldo storica in Finlandia
sabato 16 agosto 2025

Cronaca estera

Catastrofiche alluvioni colpiscono il Pakistan
sabato 9 agosto 2025

Astronomia

Un viaggio impossibile (ma non troppo)
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità