Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Impennata termica al sud, presto un peggioramento al nord

09:37
11 aprile 2025

Previsioni meteo
Impennata termica al sud, presto un peggioramento al nord

Le condizioni meteo sullo stivale stanno per cambiare radicalmente. Impennata termica al meridione, nubi che aumentano e pioggia che arriva sulle regioni settentrionali. La tendenza per le prossime ore.

La previsione del nostro Radar Meteo riferita al pomeriggio di sabato 12 aprile, mostra la Sardegna interessata da un sensibile aumento di temperatura.

Lo sviluppo di un’onda mobile di alta pressione porterà nella giornata di sabato 12 aprile una decisa impennata delle temperature sullo stivale. A risentirne maggiormente, così come mostrato dal nostro Radar Meteo sarà la Sardegna, dove ci aspettiamo valori massimi degni quasi dell’estate.L’arrivo dell’aria calda subtropicale segnala tuttavia un importante cambiamento di pattern atmosferico sull’Europa. L’anticiclone di blocco sull’Oceano Atlantico migra verso l’Europa orientale, ne prende il posto una saccatura che nei prossimi giorni avrà il proprio asse ad ovest dell’Italia.

Ecco quindi affacciarsi i primi segnali di cambiamento del tempo che si manifestano già oggi con le primissime nubi sulla Liguria di Ponente. Domani, sabato 12 aprile, il cielo sarà coperto su tutto l’angolo nord-ovest, con qualche piovasco che farà già capolino sulla Liguria di ponente e il Piemonte occidentale.Nei giorni successivi le regioni settentrionali affronteranno una lunga fase piovosa che si prolungherà almeno fino a giovedì 17.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
sabato 6 dicembre 2025

Previsioni meteo

L'ultima perturbazione contro le Alpi prima dell'anticiclone
mercoledì 10 dicembre 2025

Cronaca meteo

Una differenza di oltre 100°C da un emisfero all'altro
sabato 13 dicembre 2025

Previsioni meteo

Anticiclone in declino, tempo in peggioramento
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
lunedì 10 novembre 2025

Cronaca Meteo

Maltempo al Sud, Etna imbiancato: il bilancio
mercoledì 29 ottobre 2025

Previsioni Meteo

Tempesta di Halloween in arrivo sull'Italia
domenica 23 novembre 2025

Cronaca meteo

L'Appennino ha fatto il pieno di neve
Tutte le notizie
Meteo & Radar

Meteo & Radar è disponibile anche su

Google Play StoreApp Store

Società

Contattaci Protezione dei dati personali Note legali Dichiarazione di accessibilità

Servizi

Carica foto

Social media

facebookinstagramtikToklinkList