Pagina iniziale / Articoli selezionati /

Previsioni meteo - Nuove piogge in arrivo dalla prossima notte: vediamo dove

18:16
22 ottobre 2024

Previsioni meteo
Nuove piogge in arrivo dalla prossima notte: vediamo dove

Un corpo nuvoloso in risalita da sud riporterà nubi e piogge a partire dalla prossima notte al centro e al nord. Vediamo quali saranno le regioni più colpite.

La parentesi anticiclonica non sembra sortire gli effetti preventivati inizialmente, sostanzialmente l'unica giornata di tempo buono per molti settori dell'Italia centrale e settentrionale è stata domenica 21 ottobre, mentre già oggi la situazione meteo volge ad un cambiamento. I cieli azzurri lasciano spazio all'incedere inesorabile della nuvolosità, il sole fa capolino tra le nubi ed a tratti cade anche qualche goccia di pioggia. Dalla prossima notte un corpo nuvoloso più compatto e organizzato sfiderà il campo anticiclonico e risalendo verso nord porterà nubi e piogge in rapida espansione verso Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Emilia-Romagna. Lungo le coste di Toscana e Lazio martedì mattina saranno possibili anche dei temporali. I cieli risulteranno nuvolosi sul resto del nord, con qualche pioggia in distensione anche verso Veneto, Friuli, Alto Adige, Lombardia orientale.

Nei giorni successivi nuovi corpi nuvolosi in risalita da sud colpiranno a più riprese il centro e il nord Italia, saranno accompagnati da precipitazioni irregolari, sullo sfondo di un cielo tinto di varie sfumature di grigio. Momenti davvero soleggiati ne avremo pochi. In attesa del grande passaggio perturbato del weekend.

William Demasi
Ulteriori articoli meteo
lunedì 30 giugno 2025

Curiosità e didattica

Come raccogliere al meglio le erbe aromatiche
sabato 28 giugno 2025

Cronaca meteo

Un giorno di ordinaria follia meteorologica
lunedì 30 giugno 2025

Previsioni meteo

Scoppiano i primi, forti temporali sui rilievi
Articoli meteo
Potrebbe anche interessarti
martedì 24 giugno 2025

Geologia e vulcani

Kilauea: fontane di lava alte 350 metri
venerdì 27 giugno 2025

Cronaca meteo

Weekend rovente: termometri oltre +40°C
martedì 1 luglio 2025

Nowcasting

Temporali sui rilievi, afa altrove: Italia divisa in due
Tutte le notizie
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità