Pagina iniziale / Notizie meteo /

Previsioni meteo - Parentesi estiva al meridione: termometri su fino a 30°C

10:00
24 settembre 2024

Previsioni meteo
Parentesi estiva al meridione: termometri su fino a 30°C

Si affaccia una parentesi di tempo estivo su parte dell'Italia; i venti di Scirocco e Libeccio faranno alzare le temperature fin oltre i 30°C al sud. Colpite soprattutto le isole maggiori.

I venti meridionali che nella seconda metà della settimana soffieranno decisi sull’Italia determineranno un rialzo delle temperature sensibile soprattutto al centro e al sud. I valori previsti saranno estivi a tutti gli effetti, con temperature che soprattutto su Puglia, Basilicata e Sicilia andranno ben oltre la soglia di 30°C. Atteso un picco di calura tra giovedì e venerdì, quando anche alle quote superiori i venti saranno disposti dai quadranti sud-occidentali, accompagnando una parentesi estiva trapiantata nel cuore dell'autunno. Venerdì pomeriggio i valori massimi raggiungeranno 33°C nella Sicilia orientale.

CALDO NON SOLO AL MEZZOGIORNO

I venti da scavalleranno l'Appennino presentandosi sul versante Adriatico come venti favonici. Venerdì 27 le elevate temperature massime si manifesteranno dalla Romagna in giù, oscilleranno tra 26 e 28°C, con punte fino a 31°C sulla Puglia.

William Demasi
Meteo & Radar

www.meteoeradar.it

facebookinstagramtikTokContattacilinkList
Protezione dei dati personali | Note legali | Dichiarazione di accessibilità